skin adv

Statte, Marzella tiene i piedi per terra: "Olimpus? Servirà  dare l'anima"

 16/12/2017 Letto 326 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Archiviata la pratica della qualificazione in Coppa Italia con 3 turni di anticipo, dopo un anno in cui l'Italcave Real Statte era iscritto nella casella degli assenti, la formazione ionica provare a regalarsi un Natale ancor più bello di quello che è attualmente. Nessuna frenesia, solo voglia di far punti, con la consapevolezza che rimanere con i piedi per terra è fondamentale. Si parte domenica con questo match che vedrà le ioniche affrontare le campionesse d'Italia in carica.

MARZELLA - Tony Marzella, tecnico dell'Italcave Real Statte, ha più volte ribadito, preferisce non guardare la classifica. "Dobbiamo proseguire il nostro percorso di crescita e, pertanto, non possiamo che credere nel lavoro che stiamo svolgendo. L'Olimpus è una squadra tosta, ha delle giocatrici di valore e noi dobbiamo dare l'anima per provare a tornare a casa con un risultato positivo. Diciamo che in questi mesi abbiamo potuto testare cosa significa giocare 3 match uno dietro l'altro, quindi non è più una novità. Però sono curioso di vedere come la squadra ha metabolizzato questo passaggio del turno. Ricordo a tutti che il campionato dura 34 giornate più i playoff. Noi siamo alla quindicesima giornata, nemmeno a metà del percorso. Quindi lavoriamo tutti insieme affinchè si possano tirare le somme al termine reale del campionato. Sono contento della qualificazione, è chiaro, poter accumulare quanti più punti entro la fine del girone d'andata ci permetterà di poter analizzare bene questa prima parte del campionato e poter fissare le tappe del nostro cammino di questa stagione. Quindi andiamo a giocarci questa bella gara, sicuri dei nostri punti di forza e in grado di poter cogliere le occasioni che ci capiteranno, con l'Olimpus e non solo".

MEDIA - La partita tra Olimpus e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it a partire dalle ore 16.00. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it. Differita del match martedì ore 22.00 su Nuvola61, canale 61 del digitale terrestre in tutta Italia.


FORMAZIONI
QUINDICESIMA GIORNATA SERIE A – PALAOLGIATA ROMA - ORE 16.00

OLIMPUS ROMA: Giustiniani, Pomposelli, Gayardo, Martìn Cortes, Dayane, Lisi, Maite, Schirò, Taina, De Angelis, Esposito, Salinetti. All. D'Orto

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pereira, Pegue, Mansueto, Oliveira, Russo, Ion, Duco, Marangione, Maione, Pordenoni. All. Marzella

ARBITRI: Natalia Bernardino (Terni), Alessandro Coppo Fongoli (Terni) CRONO: Ivano Pubblico (Roma 1)


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->