skin adv

#futsalmercato, Monopoli scarta i regali: Napoli-Politi, doppio colpo Fasano

 17/12/2017 Letto 508 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





Col mercato in dirittura d’arrivo, il Fasano fa ben due colpacci e si assicura due giocatrici che risulteranno fondamentali nella squadra biancazzurra in termini qualitativi.
La società comunica con felicità l’acquisto di due giocatrici dal Futsal Breganze, Ludovica Politi e Roberta Napoli, e dà ad entrambe il benvenuto nella famiglia Stone Five Fasano.

 Due rinforzi di assoluto rispetto per la società biancazzurra, che proverà a bruciare le tappe per schierarle, per qualche minuto, già domani, alle 15.30 al Salvemini, ma nel caso sa di poter affrontare una settimana di lavoro con due pedine in più, fondamentale nel prosieguo del campionato.



NAPOLI - Roberta Napoli  è una giocatrice classe ’93, dotata di un talento straordinario e di una dote innata verso lo sport e il calcio, anche perché oltre al futsal lei ha giocato per parecchi anni a calcio a 11, ma le porte del calcio a 5 le sono state aperte per la prima volta dalla Pro Reggina ’97, società in cui ha dimostrato, fin da subito, le sue grandi doti calcistiche. Il primo trasferimento avviene nel 2014 nella Woman Napoli, con cui disputa tre stagioni fino all’approdo nel Futsal Breganze, nella finestra di mercato estiva.
Il palmares della giocatrice calabrese vanta uno scudetto nella massima serie, una vittoria del campionato di A2 e una supercoppa italiana, oltre che importanti convocazioni in nazionale.
“Ho scelto Fasano perché ho voglia di tornare a giocare con continuità e di fare bene. So che mister Monopoli è uno che può insegnarmi tanto, c’è tutto per far bene. Ringrazio la società che mi ha voluto e il d.s. che crede in me da tempo. Cercherò di ripagare la fiducia”.

POLITI - 

Convocazione in nazionale avvenuta anche per Ludovica Politi, altra neo arrivata in casa Stone Five Fasano. Classe ’93 anche lei, calabrese doc, ha fatto lo stesso identico percorso di Roberta Napoli, partendo dal calcio a 11 e consacrandosi nel calcio a 5 con la Pro Reggina, con cui disputa campionati di A, vincendo anche uno scudetto e una supercoppa italiana.
Pivot, ruolo al momento indispensabile per il gioco del Fasano, Ludovica Politi è ormai da anni una delle giocatrici italiane più prolifiche viste le numerose reti messe a segno nei campionati disputati con la maglia del Woman Napoli.
“Sono felicissima e molto carica di essere arrivata al Fasano, una società che conosco bene, sia nel d.s. Martino, che nel mister Monopoli, due persone che stimo per serietà e competenza – ha esordito la nuova giocatrice dello Stone Five -. Sono felice di poter giocare con diverse ragazze che stimo particolarmente e condividere con loro gli obiettivi. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza, in una squadra in cui i valori essenziali  sono la forza del gruppo, il non arrendersi mai e gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo. La filosofia del Fasano è come la mia e mi piace davvero tanto. Con l’aiuto di tutte, sono certa che la salvezza sarà alla nostra portata”.



MARTINO - Soddisfatto per le due operazioni in entrata, il d.s. Martino che coglie l’occasione per ringraziare LTA Agency nella persona di Stefano Facchini, per la chiusura positiva della trattativa, e il Futsal Breganze: “Siamo contenti di aver ingaggiato due giocatrici del genere – ha detto il direttore sportivo biancazzurro -. Sono elementi validissimi che ci daranno una grossissima mano nella lotta salvezza. Si integreranno subito nella nostra grande famiglia e le vedremo il prima possibile in campo. Sono due giocatrici che faranno davvero bene con la nostra maglia. Colgo l’occasione per complimentarmi con tutta la nostra società che ha fatto una grandissimo sforzo per portare a termine queste due operazioni, provandoci e lavorando fino all’ultimo secondo”.

La società infine comunica anche la cessione di Iaia Gariuolo al Bisceglie, concludendo così il mercato invernale.


Ufficio Stampa Stone Five Fasano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->