skin adv

#SerieAfemminile: 40 volte Pescara, Olimpus in scia. Ternana-Cagliari, è F8

 17/12/2017 Letto 412 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Due i verdetti espressi dalla quindicesima giornata di #SerieAfemminile: oltre alla conferma in vetta del Pescara, che risponde al successo dell’Olimpus Roma, è ufficiale la qualificazione in Final Eight di Unicusano Ternana e Futsal Futbol Cagliari.

BOTTA E RISPOSTA – Il Pescara capolista tocca quota 40 in quel di Sarcedo: le delfine passano 4-2 nel fortino del Futsal Breganze e tengono saldamente in mano lo scettro del campionato. Vanessa e Taty apparecchiano lo sprint biancazzurro, Pinto Dias riapre il match, ma Jenny e Tampa lo chiudono a doppia mandata rendendo inutile il gol finale di Pereira. A -2 dal primato, c’è sempre l’Olimpus, travolgente al PalaOlgiata nella sfida con l’Italcave Real Statte: nel 6-0 delle blues, una doppietta a testa per Dayane e Taina, Maite e Lisi completano un pomeriggio da dimenticare per le rossoblù di Marzella. Nella bagarre di alta classifica, continuano a volare Montesilvano e Kick Off: le abruzzesi di Marzuoli si affidano a Domenichetti nell’1-0 al Falconara per consolidare il terzo posto, Atz, Vieira e due autoreti lanciano le sandonatesi nel 4-1 di Fasano con lo Stone Five.

DOPPIO PASS – Ternana e Cagliari staccano due dei tre biglietti rimanenti per la Coppa Italia. Le Ferelle di Shindler, trascinate dalla tripletta di Renatinha e dalla marcatura di Valeria, battono 4-1 a Fiano Romano la Lazio, alla quale non basta l’acuto di Xhaxho. È festa anche per le sarde di Podda, vincenti 6-1 sul campo del Città di Thiene: doppia Marta e Cocco mettono in discesa l’incontro, nella ripresa a segno anche Atzori, Marongiu e Peque. Per l’ultimo posto disponibile, le biancocelesti di Chilelli, con due gare in meno, possono determinare il loro destino, ma le avversarie non mollano: tra queste c’è lo Sporting Lokrians, corsaro 3-1 a Frosinone con la Bellator Ferentum. Bazan apre e chiude il tabellino, nel mezzo il momentaneo 1-2 di Chiesa dopo il raddoppio di Marino. Controsorpasso riuscito al Real Grisignano, che si impone 5-0 in casa della Futsal Woman Rambla e scavalca di nuovo le corregionali: Turetta, due volte, Facino, Iturriaga e Prando firmano il secondo successo in stagione della squadra di Turcato.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->