skin adv

Cagliari, il 6-1 di Thiene vale la Final Eight. Podda: "Prestazione di sostanza"

 17/12/2017 Letto 241 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FUTBOL CAGLIARI





La Futsal Futbol Cagliari supera l’ultima in classifica Thiene e si prende il pass per la Coppa Italia. Doppio successo per Vargiu e compagne che vincono l'ottavo match stagionale e raggiungo il primo obiettivo che si chiama Final Eight.

IL MATCH - Mister Podda chiedeva risposte positive dopo il rocambolesco e bruciante pari subito contro Rambla nella scorsa giornata e le ragazze Ffc rispondono sei volte. Sei come i gol rifilati a Thiene (6-1 il finale) che permettono alle rossoblu di chiudere bene il 2017 con tre punti che tengono ancorata la Ffc alle posizioni che contano della classifica. La doppietta di Marta nel primo tempo (10’37” e 12’26”) mette l’incontro in discesa, poi arriva il sigillo di Federica Cocco (18’20”) a chiudere il primo tempo 3 a 0. Nella ripresa subito Peque al secondo minuto allunga ancora per le rossoblu prima del gol della speranza di Puttow (07’41”). Ma il 4 a 1 stavolta non inibisce la Ffc che anzi va ancora a segno con Marongiu (14’26”) e Atzori (19’29”) per chiudere il match sul 6 a 1.

PODDA - "Vittoria doveva essere e così è stata - dice a fine incontro mister Diego Podda - l’obiettivo era importante e la delusione per i punti persi mercoledì era ancora era grande. Ma le condizioni per dover fare risultato a tutti i costi c’erano tutte - conclude Podda - le ragazze hanno fatto una prestazione di attenzione e sostanza che mi soddisfa soprattutto per il raggiungimento della qualificazione alle Final Eight di Coppa”.


Matteo Piga
Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari