skin adv

Buon Fasano, ma vince il Kick Off. Monopoli: "Pochi cambi? Niente alibi"

 17/12/2017 Letto 438 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





Un equilibrio che dura un tempo e poco più, poi la superiorità nel finale delle giocatrici ospiti, permette al Kick Off di aggiudicarsi per 1-4 il match con il Fasano, rafforzando la propria posizione di classifica, quarta attualmente.
 La prova offerta dalle biancazzurre è di assoluto rispetto, visto il numero esiguo delle giocatrici a disposizione e la precaria condizione di qualche pedina, che non permette allo Stone Five di tenere lo stesso ritmo per tutta la gara, abbassando l’intensità nel finale e venendo punite dalle rivali.
 “Oggi abbiamo fatto un’ottima prestazione, un’altra come quella di Falconara. Niente alibi, adesso testa alla Lazio”, ha detto nel postpartita il tecnico Massimo Monopoli.


IL MATCH - Gara aperta dal goal della Atz, al 3’, e bis avvenuto pochi istanti dopo con l’autorete di Lucy Campanile. Il Fasano reagisce, gestendo ottimamente i possessi a disposizione, ma non trovando la via della rete. Rete però arrivata nel finale di frazione con la Dos Santos, al decimo goal in stagione.
Nel secondo tempo l’equilibrio permane, ma mister Monopoli deve fare a meno anche della Sangiovanni, usare col contagocce la Lacirignola, proveniente da una settimana di influenza, e gestire capitan Gelsomino, acciaccata come la Pasinato.
Il Kick Off trova il goal dell’1-3 nel momento migliore delle locali, con una sfortunata deviazione di Gelsomino, dagli sviluppi di un corner, poi il goal del definitivo 1-4 arriva al 15’ con Sofia Vieira.
 “Nel prossimo turno speriamo di contare anche sulle due nuove arrivate, Politi e Napoli, che sappiamo bene quanta qualità possano dare alla nostra manovra”, ha continuato mister Monopoli.



RECUPERO - Mercoledì, con la Lazio, ci sarà il probabile esordio delle nuove arrivate e bisognerà monitorare qualche situazione fisica: “Oggi abbiamo giocato con un cambio e mezzo, visti i problemi fisici settimanali e in gara in corso, ma non deve essere un alibi. Guardiamo avanti, accogliendo bene le due nuove compagne e cercando di portare a casa qualche punto in più nelle prossime gare. Lazio? Partiamo dal buon gioco espresso nelle ultime uscite, ce la giocheremo”, ha concluso il tecnico biancazzurro.

Stone Five che deve voltare immediatamente pagina, mercoledì si torna in campo.


Ufficio Stampa Stone Five Fasano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->