skin adv

Martina secondo al giro di boa: Pugliese e Intini ribaltano il Futsal Reggio

 17/12/2017 Letto 481 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARTINA





Si chiude con una vittoria di misura il 2017 del Martina calcio a cinque femminile, che espugna per due a uno il campo del Futsal Reggio e chiude al secondo posto il girone di andata, assicurandosi il diritto di giocare in casa il primo match della Coppa Italia.

PRIMO TEMPO - La gara inizia in salita per le pugliesi che dopo appena quattro minuti devono fare a meno dell'estremo difensore Cordaro, espulsa dal direttore di gara per un fallo di gioco. Al suo posto entra Del Picco, all'esordio stagionale. Il Martina gioca bene e sfiora più volte il gol, colpendo una traversa con Valenzano al quattordicesimo; nel momento migliore delle ospiti, sono le padrone di casa a passare in vantaggio al quarto d'ora, sugli sviluppi di una ripartenza. Capitan Pugliese e compagne non mollano e sfiorano il gol del pari con Intini, parato dal portiere calabrese.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Martina ribalta il risultato nel giro di due minuti: al quattordicesimo capitan Pugliese pareggia i conti, mentre due minuti dopo è Antonella Intini a firmare il gol che vale vittoria e tre punti. Nel finale di gara le ospiti provano a rendere più rotondo il risultato, ma la porta delle calabresi sembra stregata e il risultato non cambia più, mentre le padrone di casa falliscono un tiro libero che poteva cambiare le sorti del match. In virtù di questa vittoria il Martina chiude al secondo posto e giocherà il match a gara unica di coppa Italia in casa, contro il Rionero, che battendo la Salernitana ha conquistato la quarta posizione del ranking.

FANIZZI - Le parole di fine gara di mister Christian Fanizzi: "Era una gara difficile, perché come al solito ho dovuto fare i conti con una rosa ridotta all'osso e con condizioni fisiche non al top. L'espulsione, secondo me ingiusta, di Cordaro è stata un'ulteriore difficoltà che abbiamo saputo superare. Continuiamo ad essere poco cinici sotto porta ma il gol di Pugliese ci ha dato la svolta che ci serviva. Nel finale avremmo meritato di segnare anche il terzo gol. Sono felicissimo per il risultato ottenuto: è il frutto di un lavoro di squadra, che passa per ognuno di noi. Lo staff tecnico del Martina è di alto livello e ringrazio tutti i miei collaboratori per quanto fanno ogni settimana; e mi riferisco a tutti, da chi in campo allena le ragazze, a chi agisce dietro le quinte, fino al presidente, che fa tanti sforzi per noi. Finora abbiamo lavorato in sordina, senza proclami, e continueremo a fare così anche in futuro".


Ufficio Stampa Martina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->