skin adv

Velletri, weekend amaro per le giovanili: sconfitte di Allievi e Esordienti

 18/12/2017 Letto 551 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI





Weekend da dimenticare per il settore giovanile del Velletri che vede uscire dal campo sconfitti sia gli allievi che cadono 3-1 contro il Terracina in trasferta, sia gli Esordienti che perdono in casa contro il Real Terracina.

ALLIEVI - La vittoria a tavolino contro il Mirafin, che nel recupero di martedì non si è presentata a Velletri, forse aveva indotto, nella testa del Velletri, che la trasferta di Terracina poteva essere facile, invece non è stata una passeggiata per i ragazzi veliterni. I biancoblù veliterni sono stati capaci di sbagliare dieci palle gol, soli davanti al portiere e segnare solamente all’undicesima opportunità, quando ormai il risultato era compromesso. La sagra degli errori e delle parate. Per il resto il Terracina ha giocato in maniera semplice e ordinata e al triplice fischio finale porta a casa una vittoria che, alla vigilia, non era per nulla scontata. Dopo una fase di studio è proprio il Terracina a passare su uno schema su fallo laterale, botta al volo e palla nell’angolo. Il Velletri non ci sta e alza la pressione e sbaglia tre gol praticamente fatti con Cascapera, Siracusa, Gualtieri. Al 20’ il raddoppio del Terracina. Gualtieri perdeva ingenuamente palla a centrocampo, consegnando palla e contropiede al Terracina che non sbagliava con il proprio pivot. Sul due a zero il Velletri aveva ancora due palle gol nitide, con Mammucari e Mastrantonio, senza riuscire a violare la porta dei locali. Nella ripresa la pressione cresca e per ben 15 minuti il Velletri cingeva d’assedio il Terracina ed oltre a fallire altre azioni clamorose riusciva a prendere un palo anche a porta vuota. Ancora Siracusa, El Amri, Cascapera, Amadio cercavano sotto misura la via della rete fallendo di un niente il gol. Una altra ripartenza metteva il Terracina nella condizione, intorno al 20 della ripresa di allungare le distanze portandosi sul 3 a 0. Gli ultimi minuti vedevano altre due occasioni sbagliate dal Velletri e il gol di Cascapera. E’ mancato però l’agonismo e la determinazione da parte dei veliterni che a volte sono solo belli a vedersi ma poco concreti. Sabato arriva a Velletri la capolista Cioli Valmontone, al Velletri è chiesta una prova super.


REAL TERRACINA-VELLETRI  3-1

Asd Velletri calcio a 5: Liscio, Pecoraro, Mandato, DI Bari, Siracusa, Amadio, Gualtieri, Cascapera, Mammucari, Mastrantonio, El Amri. All.: Gerardo Abagnale. Dir. Accompagnatore: Giuseppe Di Bari

Marcatori: Cascapera
 

ESORDIENTI - Anche per gli esordienti allenati da Maicol Montagna non è stata una domenica felice, per aver perso la partita contro i pari età dell’Accademia Latina. Il torneo esordienti è di fatto la preparazione al campionato Giovanissimi, quindi ci si confronta su tre tempi da 20 minuti e la possibilità anche di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti nel corso della settimana. Il primo tempo è ad appannaggio del Velletri che si impone per un gol a zero con la rete del piccolo Grazioli. Il secondo tempo vede invece la ripresa dell’Accademia Latina, che riesce a siglare due reti, mentre il Velletri accorcia le distanza con Quattrocchi. Il terzo tempo è la fotocopia del secondo, buon gioco da parte del Velletri, ma la tenacia agonistica del Latina si fa sentire di più e a nulla vale il gol di Ruscitti. Comunque nonostante il risultato, i piccolini del Velletri hanno espresso un buon gioco e questo lascia ben presagire per il futuro.

 

Ufficio Stampa Velletri calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->