skin adv

Cataforio, U19 esagerata. 10-2 al Real Rogit: Labate cala il poker

 18/12/2017 Letto 505 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CATAFORIO





Non inganni il punteggio finale. Il Real Rogit si è dimostrata una squadra ordinata e ben disposta in campo e che non a caso si presenta in riva allo Stretto da prima della classe. Ma quando la partita perfetta del Cataforio, trova anche un Alessio Labate che prende le sembianze di Re Mida, tramutando in oro tutto ciò che ha toccato con i suoi piedi, allora diventa difficile per chiunque. Termina 10-2 il big match dell'ultima giornata del girone di andata e per il Cataforio, con la contemporanea vittoria dell'Or.Sa. Aliano sul Bernalda, vuole dire 2°posto a -1 dal 1°.

PRIMO TEMPO - L'avvio è tutto di marca ospite e dopo gli interventi dei portieri Mancuso e Rizzo, è Barbieri che sblocca il parziale in favore del Rogit. Bracci sfiora il raddoppio mentre a suonare la carica è Quattrone che con un tunnel da stropicciarsi gli occhi, infila la difesa avversaria e consente ad Alessio Labate di insaccare di petto da metri zero. I due si scambieranno i ruoli poco più tardi, in occasione del 2-1, con Alessio Labate che stavolta veste i panni dell'assist-man per il compagno Quattrone, dopo aver superato una tripla marcatura al limite dell'area. Il vantaggio mette le ali ai bianconeri che si vedono negare un rigore solare per una "parata" di un difensore sul tiro indirizzato a rete di Quattrone, mentre Sarica calcia alto da buona posizione. Mancuso deve salvare poi sulla linea il tiro di Papparella e si arriva alle due occasioni griffate Andrea Labate che sfiora il palo da fuori area e non ci arriva di un soffio sulla rimessa laterale battuta da Sarica. A 13'43'' sul cronometro, Alessio Labate realizza un eurogol. Un concentrato di potenza e precisione che spedisce la sfera sotto l'incrocio per il 3-1 che spezza probabilmente le gambe agli avversari. Quattrone fallisce a tu per tu col portiere mentre poco dopo Barreca pesca ottimamente sul secondo palo l'accorrente Iracà che realizza il poker. Dopo la parata di Mancuso su Bracci (il migliore dei suoi) e la mancata realizzazione da due metri di Andrea Labate, Quattrone ribadisce in rete il tiro di Iracà, per il punto del 5-1 sul quale si chiude la prima frazione.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa riparte meglio ancora la formazione di mister Cruceli che si riporta a -3 grazie alla caparbietà di Bracci che insacca dopo la respinta del palo, originatasi da una carambola in area. Cataforio che non si scoraggia e anzi alla prima occasione ritrovare il gol. L'anticipo di Quattrone è perfetto, il contropiede pure,nonché l'assist per il liberissimo Alessio Labate che fa tripletta. Il pivot reggino scaricherà in fondo al sacco, un bolide direttamente da calcio di punizione, giusto tre minuti dopo. Sul 7-2 la gara è decisamente in discesa per i bianconeri che vanno ancora in gol con Palumbo: una grandissima perla la sua, con un ottimo movimento spalle alla porta ed un altro tiro potente che si infila nell'angolino non lasciando scampo a Rizzo. È un assedio adesso da parte del Cataforio: nell''ordine sfiorano il gol Andrea Labate, Palumbo e ancora Andrea Labate. Poi, ancora protagonisti i due fratelli Labate che colgono un palo a testa, prima che il maggiore, Andrea, trovi anche lui la gioia personale del gol. A chiudere il valzer delle segnature è Quattrone che si regala la tripletta personale con un bel destro nel sette per il 10-2 finale. Da segnalare anche l'esordio in porta del classe 2001 Laganà, il quale ha sfornato anche due grandi interventi su altrettante conclusioni di Bracci. Con questa vittoria come detto, il Cataforio balza al secondo posto a -1 vista anche la contemporanea sconfitta del Bernalda contro l'Or.Sa. Aliano. Lotta al primato apertissima, con quattro squadre nello spazio di tre punti appena, ossia, Rogit 19, Cataforio 18 (6 vittorie consecutive), Or.Sa. Aliano 17 e Bernalda 16.


Asd Cataforio C5 RC-Real Rogit 10-2 (pt 5-1)

Marcatori:  2'43''pt Barbieri (R), 3'39'' e 13'43'' pt Al. Labate (C), 5'24'' e 17'54'' pt, Giu. Quattrone (C), 15'39''pt Iracà (C), 1'01''st Bracci (R), 2'16'' e 5'22''st Al. Labate (C), 6'42''st Palumbo (C), 11'52''st An.Labate (C), 16'42''st Giu. Quattrone (C).

Asd Cataforio C5 RC: Mancuso, Cacurri, An. Labate, Giu. Quattrone, Palumbo, Barreca, Al. Labate,Sarica, Iracà, Laganà. All. Gio. Quattrone.

Real Rogit: Vito, Milito, Galati, Papparella, Rizzo, Catalano, Bracci, Barbieri. All. Cruceli.

Ammoniti: Barreca (C) e Papparella (R).


Fabrizio Cantarella
Ufficio Stampa Asd Cataforio 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->