skin adv

Noci di rimonta sul Chiaravalle, Furnari decisiva: "Successo di carattere"

 19/12/2017 Letto 429 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PUROBIO NOCI





La puroBIO cosmetics Noci conquista gli ultimi tre punti in palio nel 2017, battendo in casa per 4-3 l'Atletico Chiaravalle. Vittoria in rimonta per le nocesi che, dopo un primo tempo opaco chiuso sotto di due gol, tirano fuori la giusta grinta per recuperare una partita che sembrava destinata a finire con una sconfitta.

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo mister Mina D'Ippolito decide di tenere in panchina Colantuono, alle prese con un guaio muscolare. È il Chiaravalle a passare in vantaggio dopo 4’ con Diaz che, stretta da Tinelli e De Brito, è brava a rimediare un calcio di rigore. Dal dischetto Fattori non sbaglia e sigla il momentaneo vantaggio delle marchigiane. Passano 3’ e Gigante a due passi dalla porta spreca a lato. Qualche minuto più tardi è Fatiguso, a tu per tu con Radu, a mandare di poco a lato. Tinelli, Fatiguso e Gigante chiamano in causa l'estremo difensore dell'Atletico che non si fa sorprendere e neutralizza le iniziative biancoblu. Al 18’ le ospiti, con un fraseggio veloce, arrivano nell'area nocese con Diaz che non inquadra la porta. Il gol è nell'aria e arriva a 31" dalla fine della prima frazione su rimessa laterale: Brutti serve Diaz che, lasciata sola in area, appoggia in rete. Si chiude sul doppio vantaggio delle avversarie la prima parte di gara.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa mister D'Ippolito manda in campo Colantuono. L'innesto della centrale romana dà velocità alla squadra che riesce ad essere più incisiva in fase offensiva e a vanificare le poche incursioni avversarie. A 18" dall'inizio del secondo tempo il Chiaravalle allunga ancora con Diaz, complice un'indecisione di Balestra. La reazione della puroBIO cosmetics non si fa attendere. È il palo di Colantuono ad aprire la rimonta biancoblu che si concretizza in 4’. È il 5’ quando Gigante, su punizione, firma il primo gol delle padrone di casa. Neanche un minuto dopo è De Brito, dalla distanza, a siglare la rete che riapre la partita. Il pareggio arriva, un minuto più tardi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo con una rasoiata della solita Gigante. Al 9’, Furnari raccoglie la respinta di Radu e mette a segno il gol della vittoria. Le emozioni non finiscono. Prima De Brito, su punizione, scheggia l'incrocio e poi, a 30" dalla fine, Colantuono evita la beffa del pareggio respingendo sulla linea il tiro di Diaz.

FURNARI - Buona prestazione della puroBIO cosmetics Noci che, con questa vittoria nell'ultima gara del girone di andata prima della pausa natalizia, supera l'Atletico Chiaravalle portandosi a più due dalle marchigiane.
 Federica Furnari, al suo primo gol con la maglia biancoblu, commenta così la vittoria: 
“Sono molto soddisfatta del risultato e di essermi sbloccata siglando il gol che ha portato la squadra in vantaggio. Abbiamo meritato la vittoria, soprattutto per il modo in cui abbiamo affrontato il secondo tempo, dominando con carattere la partita e ottenendo i tre punti che volevamo fortemente. Questa è stata una vittoria importante per concludere il girone di andata nel migliore dei modi e per ricominciare con più determinazione.”


puroBIO COSMETICS NOCI – ATLETICO CHIARAVALLE: 4-3

Reti: 2 Gigante, De Brito, Furnari, (Pb) – Fattori, 2 Diaz (C)

puroBIO Cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Castrovilli, Sportelli, Colantuono, Mastronardi, Furnari, De Brito, Gigante, Gallo. All. D’Ippolito

Atletico Chiaravalle: Radu, Diaz, Ferrori, Fabbri, Fattori, Catena, Cagiorgna, Renier, Taurino, Brutti. All. Molinelli

Arbitri: Nicola Acquafredda - Domenico De Candia (sez. Molfetta)                                             
Crono: Vito MATERA (sez. Molfetta)

Note: Ammoniti: Furnari, Tinelli (Pb) - Diaz (C)


Emanuela Miraglia
Ufficio Stampa puroBIO cosmetics Noci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->