skin adv

Real, stop and go. Stigliano: "Lavoriamo sodo. Carbognano? Dipende da noi"

 20/12/2017 Letto 693 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Nell’ultimo weekend, il Real Ciampino, per cause di forza maggiore, ha dovuto premere il tasto pausa della sua compilation di sinfonie. Il rinvio a gennaio della trasferta di Cisterna ha tenuto a riposo la banda Scaccia, ma non è ancora tempo di panettoni e pandori: il sabato prenatalizio propone la sfida playoff sul campo di un solidissimo Carbognano, tra le mine vaganti del girone A insieme agli stessi aeroportuali. Il dirigente Daniele Stigliano tesse le lodi di un gruppo che si impegna ogni giorno per continuare a sognare e traccia il bilancio parziale di una stagione fin qui piena di sorrisi.

STIGLIANO - L’incrocio con la Vigor si giocherà nel 2018, circostanza che, sabato scorso, ha costretto il Real a rimanere ai box: “Le soste forzate, in quanto tali, non sono un vantaggio per nessuno - esordisce Stigliano -, ti costringono a disputare amichevoli per cercare di mantenere il ritmo gara. Potrebbero essere un bene in caso di infortuni, ma noi abbiamo già dato abbondantemente in questa stagione”. Nonostante le difficoltà numeriche, la squadra ciampinese ha reagito ed è lì, tra le grandi, a lottare per un posto nei playoff: “Dobbiamo continuare a lavorare sodo come abbiamo fatto sinora, uniti e consapevoli di poter raggiungere l’obiettivo”.

QUALITÀ REAL - Quando una realtà stupisce un’intera categoria, le attenzioni si convogliano e i riflettori, inevitabilmente, tentano di carpirne i segreti: “In realtà non ne abbiamo - precisa il dirigente -, la nostra forza è semplicemente il duro lavoro, che si aggiunge al connubio di esperienza e gioventù, unito a uno staff tecnico preparato. In una società così importante ed esperta, bisogna tentare di fare e dare sempre il massimo”. In quel di Carbognano, prima delle festività, servirà un Ciampino al 100% e oltre: “Tutte le gare sono difficili, alcune più delle altre - avvisa Stigliano -, ma ritengo che l’esito dipenda soprattutto da noi e dal nostro atteggiamento”. Il tasto play aspetta solo di essere schiacciato, il Real sta tornando.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->