skin adv

Iacobuzio, niente è impossibile per il Lecco. «Promozione diretta? Non si sa mai»

 21/12/2017 Letto 504 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    LECCO





Esteban Arellano alla guida tecnica, Halimi acquistato dal Pesaro nel mercato invernale. Molto è cambiato in casa lariana, per cercare di far spiccare il grande volo ad un roster che cerca la promozione. Iacobuzio lancia le ambizioni dell'ambiente.

CAMBIO AL TIMONE – Notizia ormai arcinota, quella della decisione della dirigenza lariana di non lavorare più con mister Seghetti e di affidarsi ad Esteban Arellano, nel ruolo di player manager. In più, uno dei colpi migliori di questa sessione di futsalmercato invernale: l'arrivo di Halimi, passato dalla Serie A col Pesaro alla cadetteria, coi colori del Lecco. “Sicuramente con Esteban come mister abbiamo alzato l'asticella, sia dal punto di vista tattico che tecnico, cosa in cui precedentemente peccavamo. Ha una cura maniacale del dettaglio, particolare per cui gode della mia massima stima: i risultati e una buona classifica arriveranno, ne sono certo. Perché per quanto riguarda il gioco stiamo crescendo di partita in partita”, il parere di Francesco sul nuovo corso intrapreso dalla società lariana. Il vice capitano entra più nel dettaglio, svelando il miglior pregio del nuovo mister. “La sua cura nel farci vedere, tramite i video, la squadra avversaria, oppure esercizi sul campo su situazioni che in partita abbiamo sbagliato o su cui dobbiamo fare più attenzione”.

FIDUCIA – La situazione del Lecco in classifica non è completamente rovinata, ma indubbiamente serve un cambio di rotta. Girone d'andata che non basta a portare i lariani ai playoff, 14 punti in 11 gare non sono sufficienti a esaudire i sogni di promozione. Ma Iacobuzio è fiducioso. “L'ingaggio di Arellano come allenatore è un buon punto di partenza, ora dipenderà solo da noi; sfornando grandi prestazioni potremo toglierci molte soddisfazioni. Ora come ora, così come siamo possiamo fare un buon girone di ritorno”, l'ottimismo di Francesco che non preclude nulla alla sua squadra. “Per la promozione diretta è difficile ma non impossibile: 12 punti sono tanti da recuperare ma nel futsal non si sa mai. Per i playoff sono sicuro che, lavorando come stiamo facendo in questo ultimo mese, ce la possiamo fare. Ne sono sicuro”. Il Lecco è pronto a ripartire alla grande.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->