skin adv

Marrana k.o. nell'ultima del 2017: 2-1 Atletico Roma. Groppioni lascia

 23/12/2017 Letto 688 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ATLETICO MARRANA





Non basta la difesa strenua della propria porta ai giallorossi, il Real Atletico Roma si impone col minimo scarto sul Marrana all'impianto sportivo Roma 3Z. Ad andare in gol per primo è stato Di Massa, poi gli avversari hanno ribaltato il match con Fantozzi e Pulcini. Il 2017 marranico si chiude con una sconfitta e con il ritiro dello storico capitano giallorosso, Arrigo Groppioni, che lascia il campo dopo 5 anni di sacrifici per il club.

IL MATCH – Il Marrana colpisce quasi subito gli avversari ribaltando un'azione offensiva e centrando la rete con Dario Di Massa. Questo, insieme ad un paio di situazioni che non hanno trovato la via del gol, è stato l'unico acuto della serata giallorossa, molto più impegnata a difendere la propria porta che a cercare di far male. Il primo tempo si è chiuso sul vantaggio giallorosso, nonostante il Real Atletico Roma abbia creato numerose palle gol, o sventate dai riflessi salvifici di Lucignani o che non si sono depositate in rete. Nella ripresa, nonostante Papa e compagni abbiano cercato di ripetere la performance difensiva della prima frazione, gli ospiti hanno ribaltato la partita, centrando, dopo numerosi tentativi terminati sui legni, il bersaglio grosso con Fantozzi e Pulcini. Migliore in campo dei giallorossi, per la partita di oggi e per questa prima parte di stagione, Marco Lucignani, che in molte occasioni ha compiuto dei veri e propri miracoli.

L'ADDIO – A margine della serata di futsal giocato, il Marrana ha tributato i giusti onori al proprio, ormai ex, capitano: Arrigo Groppioni, dopo diverse stagioni in cui ha servito il club con la sua dedizione e la sua passione, lascia i rettangoli di gioco. Al giocatore, all'uomo più rappresentativo dei colori giallorossi, è stata donata una targa, in ricordo della sua dedizione alla causa. La società si augura che in futuro si possa lavorare insieme, sotto altre vesti, per il bene del club, con un giocatore che indubbiamente è stato una bandiera. Ad ereditare la fascia sarà Fabrizio Papa.

SOSTA – Il futsal del 2017 termina in archivio, le squadre tornano ai box per la pausa natalizia. Il Marrana osserverà un ciclo di richiamo di preparazione, nel quale potrà recuperare qualche acciaccato e mettere benzina nelle gambe per il ritorno sui campi, previsto per il 12 gennaio in casa dello Sporting Futura.


ATLETICO MARRANA-REAL ATLETICO ROMA 1-2 (1-0 p.t.)

ATLETICO MARRANA: Lucignani, Papa F., Ginnetti, De Angelis, Di Massa, Ghenda, Ursi, Casolino, Verga J., Natali, Minotti. All. Falasca

REAL ATLETICO ROMA: Matera, Fabozzi, Pulcini, Fantozzi, Nicolai, Boccanera, Di Bella, Riccomi.

MARCATORI: Di Massa (AM), Fantozzi (RAR), Pulcini (RAR)

AMMONITI: Di Bella (RAR), Fabozzi (RAR), Pulcini (RAR)

NOTE: spettatori 15 circa


Ufficio Stampa Atletico Marrana



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->