skin adv

La Folgarella c'è: Celani-Di Santo, 2-1 allo Zagarolo e terzo posto

 23/12/2017 Letto 990 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    FOLGARELLA 2000





La Folgarella vince la sua terza partita consecutiva e batte un avversario illustre come lo Zagarolo, fino a venerdì a punteggio pieno, per 2-1 in casa grazie alle reti di Celani e Di Santo. La formazione di mister Schicchi conquista un match molto equilibrato e, con questa vittoria, si porta a 20 punti, in terza posizione, a -7 da Niceforo e compagnia.

PRIMO TEMPO - Nei primi minuti la Folgarella ha la possibilità di segnare dopo 2’, prima con Sofia e poi con Celani, ma entrambe sono mal riuscite. Non si fa attendere la risposta degli ospiti, con Niceforo al 3’ e poi all’8’ con un tiro di Ambrosetti, ben parato da Varracchio. La partita è molto equilibrata e vede entrambe le squadre creare varie opportunità per passare in vantaggio, ma senza riuscirci. La gara si sblocca al 23’ quando Celani porta in vantaggio i padroni di casa. Gli ospiti provano subito a pareggiare con Scaramella al 24’ e poi con Niceforo, mentre al 27’ Marchegiani ha la chance di raddoppiare, ma la spreca. La prima frazione di gioco termina 1-0.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa le prime azioni sono dello Zagarolo, che tenta di pareggiare, prima con Niceforo al 35’ e al 37’, e poi con Ambrosetti al 40’. Un minuto più tardi, però, la Folgarella raddoppia grazie a Di Santo, che fissa il risultato sul 2-0. La squadra di mister Riccomagno non ci sta, e prova con Scaramella, ad accorciare le distanze. La partita diventa molto bloccata fino al gol di Niceforo al 48’, che accorcia le distanze per lo Zagarolo. Al 50’ arrivano due occasioni per i padroni di casa, prima con Cavallo e poi con Di Santo. Gli ospiti tentano il tutto per tutto, utilizzando il portiere di movimento, e al 58’ sfiorano il pareggio, colpendo la traversa. Al 60’ ci prova Niceforo, ma senza fortuna. l’incontro termina 2-1 per la Folgarella.


Folgarella-Zagarolo 2-1 (1-0 p.t.)

Folgarella: Varracchio, Celani, Cavallo, Sofia, Di Santo, Marchegiani, Nacca, Galeri, Violanti, Itri (cap.), Conti, Davino. All. Schicchi

Zagarolo: Mattei M., Barigelli, Cecilia, Pellitta (cap.), Niceforo, Caiazzo, Scaramella, Romagnoli, Ambrosetti, Mattei A., Gargano, Conte. All. Riccomagno

Marcatori: Celani 23’(F), Di Santo 41’(F), Niceforo 48’(Z)

Ammoniti: Conti (F), Ambrosetti e Cecilia (Z)


Nicola Del Tutto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->