skin adv

Personalità  Diaz: Cassanelli-De Cillis, 2-2 nel nido delle Aquile Molfetta

 23/12/2017 Letto 408 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Si chiude con un ottimo pareggio in casa della capolista Aquile Molfetta il 2017 della Diaz, capace di giocare una gara condita da personalità e forza il big match della 18esima giornata del campionato di C1.

PRIMO TEMPO - Il pomeriggio si apre con un omaggio della compagine biscegliese al compianto Vincenzo De Giglio, storico leader della tifoseria molfettese, nonché fratello del presidente Donato. Di Chiano deve fare a meno dello squalificato Tortora, ma ritrova l’estremo Spadavecchia; sul fronte opposto Rutigliani non ha problemi nel suo roster da fuoriserie. Partenza a velocità sostenuta con Di Benedetto che sfiora subito il vantaggio. Gol che giunge al 5’ con una bella azione personale di Gonzalez Campana che converge da banda sinistra per scaricare in rete un destro di grande potenza unita a precisione. La Diaz pian piano conquista metri ed al 6’ si fa vivo in attacco con il tentativo di Caggianelli. All’11’ grande azione personale di Angelo Cassanelli, ma Stasi chiude in uscita bassa. Il pari biscegliese arriva due minuti dopo con Vincenzo Cassanelli, abile nel infilare nell’angolino basso alla sinistra di Stasi un assist scaturito da calcio d’angolo. Neanche il tempo di gioire che El Orabi con un lob supera Spadavecchia in uscita appena trenta secondi dopo, riportando le Aquile avanti nel parziale. La partita sin infiamma con capitan Palermo pericoloso, seguito al 17’ da Mugeo che sfiora il palo. Nel finale la lucidità viene meno, ma al 29’ è De Cillis a tirare di poco fuori l’ultimo tentativo della prima frazione.

SECONDO TEMPO - La ripresa parte a ritmi sostenuti con ripetuti capovolgimenti di fronte ma poche conclusioni a rete. Bisogna aspettare l’8’ per annotare il tiro dalla distanza di Caggianelli. Diaz ancora pericolosa all’11’ ma Russo sotto porta chiude male su imbucata di Angelo Cassanelli. Il Molfetta vive di spunti, come quello di Gonzalez Campana che al 16’ coglie in pieno il palo interno prima che la palla termini fuori. De Cillis replica, ma Stasi si oppone bene. Gli uomini del presidente Cortellino non accennano a rallentare ed al 19’ è determinante la chiusura della diagonale da parte di Perez Ortiz. Il pari giunge al 24’ con bomber De Cillis che finalizza una magia di Angelo Cassanelli. Rete numero 22 in stagione per il “Nino Maravilla”. La reazione delle Aquile è rabbiosa, al 27’ Bellaver spreca da buona posizione aprendo troppo il piatto. Due minuti dopo Di Benedetto, solo in area, manda a lato dopo aver anticipato Spadavecchia. Brivido Diaz al PalaPoli, al 29’ sfiora il gol vittoria; Spadavecchia lancia lungo per il colpo di testa di De Cillis con Stasi che devia il pallone sul palo prima che quest’ultimo torni tra le sue braccia. Termina 2-2 il derby che non cambia di una virgola l’ottimo campionato di Diaz e Aquile Molfetta. Campionato che riprenderà il 13 gennaio con l’impegno casalingo dei biscegliesi contro il Pellegrino Sport Altamura.


AQUILE MOLFETTA-DIAZ 2-2 (p.t. 2-1)

AQUILE MOLFETTA: Stasi, Di Benedetto, Acquaviva, Gonzalez Campana, Teo Cano, Cirillo, Bellaver, El Orabi, Marturano, Barbolla, Perez Ortiz, Pepe.  All: Rutigliani

DIAZ: Spadavecchia, Mugeo, Sasso, Russo, Caggianelli, De Cillis, Palermo, V. Cassanelli, A. Cassanelli, Di Pierro, Napoletano, Porcelli. All: Di Chiano

MARCATORI: 5’ p.t. Gonzalez Campana (M), 13’ V. Cassanelli (D), 14’ El Orabi (M); 24’ s.t. De Cillis (D)

AMMONITI: Cirillo (M), Gonzalez Campana (M), Di Benedetto (M)

ARBITRI: Di Bello (Barletta), Squicciarini (Bari)

 
Gianluca Valente
Ufficio Stampa Asd Diaz Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->