skin adv

Azzoni e Tenderini prendono per mano la Fenice: cinquina in Coppa Italia

 24/12/2017 Letto 610 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FENICE





Il derby di Coppa Italia è nettamente favorevole alla Fenice, che supera con un rotondo 5-0 il Città di Mestre e supera il turno. Entrambe infatti avevano superato il Maccan Prata e quella del Franchetti era la sfida decisiva. Partita in equilibrio nella prima frazione, ma nella ripresa piano piano la formazione di Pagana prende possesso del gioco e punisce implacabilmente il tentativo degli arancioneri di ribaltare la situazione.


LA PARTITA - Primo tempo abbastanza avaro di emozioni anche se la gara si gioca con grande agonismo sia per la posta in palio che per l’ovvia rivalità di campanile. Le occasioni più limpide ce le ha senz’altro la Fenice, che prova a colpire da fuori in diverse occasioni ma trova un Azzalin, preferito da Frizziero a Villano, davvero in gran giornata tra i pali, pronto a respingere le conclusioni di Meo e Tenderini. Le oppotunità più nette per il Mestre arrivano all’ottavo minuto, con Tenderini che stoppa la bordata da fuori davanti alla propria porta, e con Semenzato al quarto d’ora, ma Piazzon blocca di piede. Complici anche le ammonizioni per proteste ad Ortolan e Botosso, la Fenice commette il quinto fallo, ma il Mestre non ne approfitta e gli arancioneroverdi passano ad un minuto dall’intervallo con Botosso che si invola sulla sinistra, lascia ad Azzoni che la mette nell’angolino. Città di Mestre aggressivo in avvio di ripresa (commette tre falli in un amen) non approfitta di un contropiede con Sanchez che mette il pallone a lato e, dopo un batti e ribatti, Scandagliato trova Piazzon pronto. Contropiede della Fenice con Azzoni che si fa respingere da Azzolin e poi la ribattuta è alta sulla traversa. Arriva all’ottavo minuto il secondo gol della Fenice, che è quasi la fotocopia del primo: Botosso in velocità serve Tenderini al centro che non sbaglia. Due minuti dopo Caregnato prima si fa respingere a tu per tu con Azzolin e quindi colpisce il palo. Dopo una bella parata di Piazzon su Sanchez è Hasaj che allarga il divario. Il giocatore di origine albanese trova libera la corsia centrale e spara nel sette. A sei minuti dal termine Frizziero gioca con Zakouni quinto di movimento, ma prima Hasaj e poi Tenderini riescono a recuperare palla nella propria metà campo e insaccano a porta vuota per il definitivo 5-0.


FENICE VENEZIAMESTRE – CITTA’ DI MESTRE: 5-0 (p.t 1-0)
GOL: p.t Azzoni (19’); s.t. Tenderini (8’), Hasaj (13’, 16’), Tenderini (20’).
FENICE: Piazzon, Tenderini, Caregnato, Meo, Zupperdoni, Azzoni, Botosso, Ortolan, Cavaglià, Hasaj, De Battista, Molin. All. Pagana.
MESTRE: Villano, Ouddach, Scandagliato, Zakouni, Biancato, Zanatta, Zanardo, Saviolo, Agatea, Semenzato, Azzalin, Sanchez. All. Frizziero.
ARBITRI: Voltarel di Treviso e Kreso di Trieste.
NOTE: amm. Ortolan, Botosso, Agatea, Ouddach, Piazzon.


Ufficio stampa Fenice



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->