skin adv

Eboli, bella giornata di futsal. "Cresceranno nuovi Nigro, Caponigro e Giordano"

 03/01/2018 Letto 86 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    FELDI EBOLI





Pomeriggio magico per oltre cinquanta di bambini della Scuola Calcio Feldi Eboli sotto la guida tecnica di Christian Manfredini, i giovani atleti hanno avuto modo di avvicinarsi al futsal grazie alle indicazioni di due insegnanti d’eccezione: Massimo Ronconi e Jader Fornari.


OCCHI PUNTATI SUL SETTORE GIOVANILE - La Feldi Eboli dedica molta attenzione al Settore Giovanile, per questo in sinergia con la Scuola Calcio presieduta da Emilio Masala sotto l'occhio attento del direttore tecnico Cristian Manfredini, si porterà avanti un progetto per allevare nuovi talenti, una vera e propria fucina per costruire il proprio futuro, a tal proposito questi “scambi sportivi” saranno ripetuti con maggior frequenza nei mesi a venire. I piccoli ebolitani sono impazziti alla vista del loro idolo Jader Fornari, l'atleta ha spiegato alcuni fondamenti del calcio a 5 mentre una platea di occhi estasiati e sorrisi allegri pendeva dalle labbra del pivot brasiliano. Mister Ronconi si è cimentato in alcune nozioni tattiche ai piccoli rossoblù della scuola calcio, così dopo una parte di tecnica individuale c'è stata l’immancabile partitella. A far divertire ancor più i presenti, due arbitri insoliti, Fornari e Ronconi hanno fischiato a destra e a manca per la gioia dei presenti. Tanti applausi per tutti al fischio finale, con l'immancabile foto a suggellare una sana giornata di futsal.


DI DOMENICO - Grande soddisfazione del Presidente Gaetano Di Domenico al termine di questo primo incontro: “Il nostro obiettivo per il 2018 a livello di settore giovanile è senza dubbio continuare nella crescita del Settore Giovanile, per questo ad inizio stagione ha esordito la squadra Giovanissimi. Insieme alle categorie Under 19, Juniores e Allievi, stiamo lavorando sodo per offrire ai ragazzi l'opportunità di sviluppare il proprio talento sin dalle prime esperienze. Una vera e propria cantera alla quale attinge non solo la Feldi Eboli, spesso i ragazzi si ritrovano in tante altre realtà territoriali portando con sé il bagaglio acquisito con noi. A tal proposito ci confronteremo con la Divisione Calcio a Cinque per il progetto "Futsal in soccer", un percorso ci vedrà impegnati sempre più con la Scuola Calcio Feldi Eboli. Futsal e calcio hanno fondamentali che possono aiutare l'una e l'altra disciplina, insieme a tutto lo staff tecnico si lavora per scoprire e sviluppare i futuri campioni. Oggi abbiamo in Serie A giocatori come Nigro, Caponigro e Giordano, tre fulgidi esempi del territorio, sono sicuro che saranno sempre di più".

 

Pietro Santercole




COPIA SNIPPET DI CODICE