skin adv

Sestu, dentro la calza il primato: "Facciamo risultato con il Civitella"

 05/01/2018 Letto 441 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





Un big-match d'alta quota apre il 2018 del Città di Sestu: nel giorno dell'Epifania sarà la capolista Civitella Sicurezza Pro a rendere visita ai rossoblù in quello che sarà la sfida di cartello della prima giornata di ritorno. La squadra allenata da Saverio Palusci al momento guida il Girone A con 22 punti dopo essere partita con un handicap di 4 lunghezze ridotte successivamente a 2 e soprattutto è ancora imbattuta in questa stagione, ottenendo 7 vittorie e 3 pareggi, di cui due consecutivi nelle ultime due giornate.


L'AVVERSARIA - Il roster allestito dalla compagine abruzzese ha tutte le carte in regole per fare il salto di categoria e su tutti spuntano i nomi di Dodò Correia e Coco Schmitt, senza mettere in secondo piano la verve realizzativa di Borsato e le giocate dei vari Arteiro, Jelavic e Carvalho. A dicembre ha salutato la compagnia Vilmar Pereira ma la società ha riempito il vuoto lasciato da l verde-oro con il giovane italiano Andrea Romano, giunto in prestito dal Real Rieti.

 

RUGGIU - I ragazzi di mister Mura, dopo aver chiuso straordinariamente il 2017 con tre vittorie pesanti ai danni di dirette avversarie, si apprestano ad iniziare un tour de force che vedrà i sestesi affrontare tre partite nel giro di sette giorni. Un risultato positivo nel prossimo match potrebbe dare ancora più fiducia in un gruppo che, gara dopo gara, sta dimostrando tutto il suo potenzale e l'aggancio in vetta sarebbe il giusto premio per quanto messo in campo da tutta la rosa. Autore di 6 reti, di cui una nella gara d'andata contro il Civitella, è Luca Ruggiu ad introdurre il prossimo incrocio tra le due squadre: "E' una partita molto importante e molto bella da giocare - afferma il numero 17 rossoblù - E' il primo impegno dopo la sosta natalizia quindi ci sarà da vedere anche chi sarà più in forma tra le due squadre. Loro sono un'ottima squadra, hanno tante individualità di spessore e noi dovremo fare la nostra gara e ripetere le ultime prestazioni" Il 4-1 subito tre mesi fa a Chieti fu accolto con tranquillità data la tenacia messa in campo dai rossoblù in quella sfida, infatti solo nel finale Dodò, con una doppietta, mise in ghiaccio la vittoria per i suoi compagni, ma sabato, a detta del mancino rossoblù, non si ripeterà il confronto giocato in Abruzzo: "Il Civitella erano e sono i favoriti per la vittoria finale - esclama Ruggiu - Noi invece abbiamo preso coscienza delle nostre potenzialità, siamo partiti per una salvezza tranquilla ed ora ci ritroviamo in piena bagarre playoff con la possibilità di agganciare la vetta. Dovremo commettere meno errori rispetto alla gare giocata ad Ottobre, solo in questo modo possiamo portare a casa un buon risultato". La sfida tra Città di Sestu e Civitella Sicurezza Pro andrà in scena Sabato 6 Gennaio con fischio d’inizio fissato per le ore 16 sul parquet del PalaDante in Sestu (CA) e gli arbitri designati sono Giovanni Tessa della sezione di Barletta e Saverio Carone della sezione di Bari coadiuvati al cronometro da Fabio Loni della sezione di Cagliari. La gara sarà verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà visibile, a partire da lunedì, su www.directasport.it.

 

Mattia Bullita

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->