skin adv

Olimpia, rivincita (di coppa) col Sant'Agata. Out Halitjaha e Nutricato

 06/01/2018 Letto 392 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPIA REGIUM





Prende il via un nuovo anno e, con esso, si torna in campo per la prima gara post festività, che apre il girone di ritorno del campionato di serie B. L’Olimpia Regium ritrova il parquet del PalaBigi, dopo aver chiuso l’andata a Rivalta contro i Bulls San Giusto, per la sfida all’ambiziosa Sant'Agata (sabato 6, ore 15), di certo una delle formazioni più in forma del torneo: per i bolognesi parla la storia, nel senso che nel loro palmares c’è una escalation vertiginosa alle vette del futsal nazionale, ma anche il momento recente, con risultati positivi a chiudere l’andata ed un quarto posto che - viste le operazioni nel mercato invernale - sembra non bastare.


IL PRECEDENTE - L’Olimpia Regium ne ha avuto un assaggio nella sfida prenatalizia di Coppa, quando - proprio in via Guasco - ha dovuto abbandonare il sogno di accedere alla seconda fase del torneo concedendo la bellezza di dieci reti alla formazione ospite. Già, perchè ciò che conta contro un avversario decisamente di qualità è principalmente l’equilibrio tra le due fasi, quella offensiva e quella difensiva, evitando che gente come Salerno o i tanti compagni di valore possano trovare spazio e far male. Pittella e compagni, dunque, indosseranno l’elmetto per prepararsi alla battaglia, ben consci che il Sant Agata non è certo quello battuto 7-0 nella prima giornata di campionato.


ASSENZE - In casa Olimpia Regium sono assenti Halitjaha e Nutricato, mentre Avino rileva Parutto tra i 12. Tra gli ospiti Ammendola e Quaquarelli sono squalificati, in dubbio Muto. Questi i convocati: 1 Bartolotta, 32 Galyarnyk, 2 Arduini, 6 Aliu, 7 Edinho, 8 Beatrice, 9 Avino, 10 Pittella, 14 Della Grotta, 15 Ruggiero, 18 Amarante, 19 Karib. All. Margini. Serie B, girone C, prima giornata di ritorno: CS Gisinti Pistoia-Bagnolo Ca5; Poggibonsese-Città di Massa; Bulls San Giusto-Sangiovannese; CDM Genova-Montecalvoli; Olimpia Regium-Sant’Agata. Riposa: Elba 97. Classifica: CS Gisinti Pistoia 26, Olimpia Regium e CDM Fustal Genova 24, Sant’Agata 18, Bagnolo Ca5 17, Montecalvoli 12, Sangiovannese e Poggibonsese 10, Città di Massa 9, Bulls San Giusto 6, Elba 97 3.


Olimpia Regium ASD



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->