skin adv

La Fenice riparte con il piede giusto: espugnato il campo del Mantova

 06/01/2018 Letto 489 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FENICE





La Fenice Veneziamestre comincia il 2018 così come aveva chiuso l’anno solare, con una vittoria. Una gara difficile, visto che si giocava in casa della squadra in quel momento seconda in classifica, davvero importante per la classifica, anche se costa parecchio dal punto di vista disciplinare con due ammoniti e due espulsi al termine del match.


La partita si apre con la deviazione in angolo di Piazzon sul tiro del brasiliano Belleboni. Al terzo minuto padroni di casa in gol con un altro carioca, Carvalho sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I lombardi potrebbero allungare con Rafinha, ma Piazzon si fa trovare pronto, mentre dall’altra parte il tiro di Nalesso è alto di un soffio. Padroni di casa ancora pericolosi, ma Belleboni a tu per tu con il portiere mette a lato. Anche l’estremo difensore del Mantova, Ricordi, si fa valere su un tiro a distanza ravvicinata di Botosso. Carvalho si fa ammonire per una trattenuta su Caregnato lanciato a rete. Poco dopo Cavaglià si fa parare il tiro solo davanti alla porta, ma è solo l’anticipazione del gol del pareggio siglato da Azzoni a tre minuti dal termine. Lagunari che potrebbero andare addirittura al riposo in vantaggio, ma Tenderini si fa deviare in angolo il tiro libero, con Ricordi che si salva ancora allo scadere su un gran tiro di Botosso. Scintille al termine della prima frazione che portano all’ammonizione di Piazzon e all’espulsione del tecnico ospite Milella. Bottosso si rifà dell’occasione mancata poco prima in avvio di ripresa, smarcato da uno splendido assist di Zupperdoni. La Fenice spinge ma non è fortunata perché Meo prende il palo e Zupperdoni trova pronto Ricordi. Piazzon non trattiene la gran botta da lontano di Rafinha, che trova il pareggio al terzo minuto. Piazzon sventa il tiro di Carvalho e poco dopo Nalesso salva sulla linea, ma sono di nuovo i lagunari a mettere la testa avanti sul ribaltamento di fronte con Tenderini. Allungano ulteriormente gli ospiti con Nalesso che ruba palla e insacca. Tenderini tocca involontariamente con la mano ed è costretto a uscire dal campo per la seconda ammonizione del match poco dopo il giro di boa della frazione. Sesto fallo concesso piuttosto generosamente che permette ai lombardi di calciare un tiro libero. Entra Molin in porta, ma Da Silva non sbaglia. I due fischietti non sono così severi per un netto fallo su Meo e sugli sviluppi dell’azione un giocatore del Mantova salva sulla riga. Anche i lombardi non sono troppo fortunati e colpiscono il palo con Carvalho. Seconda ammonizione anche per Caregnato e secondo cartellino rosso quindi per i lagunari. Purtroppo a quattro minuti dal termine Azzoni spreca una grande occasione a tu per tu con il portiere.
Nei minuti finali i padroni di casa provano a giocare con il quinto di movimento per recuperare lo svantaggio, ma la Fenice resiste e porta a casa una vittoria davvero fondamentale per rilanciare le ambizioni di play-off degli arancioneroverdi.


Ufficio Stampa Fenice Veneziamestre



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->