skin adv

Sestu da urlo, successo e aggancio in vetta: il Civitella si arrende 3-2

 07/01/2018 Letto 418 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





È una dolce Epifania per il Città di Sestu: i rossoblù vanno sul triplice vantaggio, vedono gli avversari ridurre le distanze ma alla sirena finale possono urlare tutta la loro gioia per un risultato che vale oro e che permette l'aggancio proprio sul Civitella Sicurezza Pro, condannata anche alla prima sconfitta stagionale.


Se da un lato il tecnico ospite Palusci può contare su tutti gli effettivi, non si può dire lo stesso del tecnico sestese Mario Mura: out Wilson per un'infiammazione anche Zanatta dà forfait durante il riscaldamento mentre il ballottaggio tra Cau e Vaccargiu lo vince il secondo. I quintetti iniziali vedono schierare i padroni di casa Erbì tra i pali, Rufine, Bonfin, Giulio Mura ed Escobar, gli abruzzesi rispondono con Mazzocchetti in porta, Jelavic, Borsato, Galliani e Schmitt. Partono subito forte i pescaresi che sin dalle prime battute pressano alto e concludono verso la porta difesa da Erbì, con l'estremo difensore di casa che si oppone alle bordate di Borsato e Jelavic rifuginadosi in angolo. I rossoblù si affacciano per la prima volta al 5' con Bonfin che subisce un contatto dubbio in area di rigore ma per i direttori di gara è tutto regolare e il primo pericolo verso la porta ospite la creano la coppia Escobar – Vaccargiu con Correia che manda a lato e nel frattempo la gara si incattivisce con Asquer e Borsato che finiscono sulla lista dei cattivi. Sono trascorsi 11 minuti quando mister Palusci per cercare di sbloccare la gara inserisce Arteiro come portiere di movimento, ma il risultato è solo un tiro alto da parte di Borsato, mister Mura corre ai ripari chiamando il time-out. Il Civitella continua a giocare col quinto uomo, raggiungendo nel frattempo anche il bonus dei falli, ma al 16' viene punita dal giocatore meno preventivato, ovvero Manuel Erbì: il numero uno locale blocca una conclusione di Jelavic e, approfittando della porta sguarnita, insacca la rete dell'1-0. Trascorrono 42 secondi e il Città di Sestu raddoppia: azione manovrata iniziata da Rufine e proseguita da Asquer ed Escobar, la sfera giunge a Bonfin che, con un movimento da pivot puro, fa leva sul corpo di Coco Schmitt e fulmina Mazzocchetti. La prima frazione si chiude con un'altra buona chance per i sestesi ancora con Bonfin, ma l'italo-brasiliano non trova la porta e il risultato all'intervallo recita 2-0 per i padroni di casa.


Nella ripresa bastano 23 secondi a Giulio Mura per portare i rossoblù sul 3-0: il numero 5 sfrutta al meglio un assist di Bonfin e di prima supera l'estremo difensore ospite. Il Civitella sembra un pugile suonato, ma deve cercare di riprendere la gara e ci riprova ancora con il portiere di movimento, creando qualche grattacapo alla difesa sarda, soprattutto con Jelavic e Borsato, i più attivi degli abruzzesi. Sono trascorsi 7'10” quando Correia trova la rete del 3-1 grazie a una conclusione dai 6 metri e il gol galvanizza la capolista che continua a premere per ridurre le distanze. Il leit-motiv della gara non cambia per lunghi tratti fino a quando Borsato, complice un errore di Erbì, firma il 3-2 quando sul cronometro mancano 8'27”, spaventando giocatori e tifosi di casa. La reazione dei sestesi è veemente ed è Rufine ad avere la palla del 4-2, ma la sua conclusione si spegne al lato di poco, poi sarà un monologo Civitella: ci provano in sequenza Borsato, Jelavic e Schmitt, ma nessuno centra lo specchio con il croato che avrebbe trovato il pari, se avesse sfruttato al meglio un errore in fase di impostazione da parte del Città di Sestu. L'ultimo brivido della gara lo provoca Arteiro che, da buona posizione, colpisce la traversa e sulla ribattuta è Rufine a centrare il legno trasversale, da lì in poi ogni palla sbatte sul muro eretto dai sestesi e alla sirena il tabellone recita Città di Sestu 3 Civitella Sicurezza Pro 2.

Una gara di grande sofferenza ma cinica permette ai ragazzi di mister Mura di ottenere l'ennesima vittoria preziosa condita da un aggancio in vetta che cambia le prospettive rossoblù per il prosieguo dell'annata.


CITTÀ DI SESTU-CIVITELLA SICUREZZA PRO 3-2 (2-0 p.t.)
CITTÀ DI SESTU:
Erbì, Lopez Escobar, Mura G., Bonfin, Rufine, Asquer, Casu, Vaccargiu, Gonzalez, Fois, Ruggiu, Zanatta. All. Mura M.
CIVITELLA SICUREZZA PRO: Mazzocchetti, Galliani, Jelavic, Borsato, Coco, Rocchigiani, Dodò, Hozjan, Di Matteo, Arteiro, Karaja, Cascarano. All. Palusci
MARCATORI: 16' p.t. Erbì (S), 16'42'' Bonfin (S), 0'23'' s.t. Mura G. (S), 7'10'' Dodò (C), 11'33'' Borsato (C)
AMMONITI: Asquer (S), Borsato (C), Rufine (S), Rocchigiani (C), Mazzocchetti (C), Bonfin (S)
ARBITRI: Giovanni Tessa (Barletta); Saverio Carone (Bari) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)


Ufficio Stampa Città di Sestu



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->