skin adv

Fasano, super Belam e qualche rimpianto: 3-3 col Real Grisignano

 08/01/2018 Letto 438 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





Crederci con convinzione, obbligatoriamente. Termina il girone d’andata della Serie A femminile e lo Stone Five Fasano impatta per 3-3 nello scontro diretto per la salvezza con il Grisignano, concludendo la prima parte di stagione al terzultimo posto e in piena zona playout. Un risultato che non rende vera e propria giustizia al Fasano, che nella gara contro la squadra vicentina ha espresso un gran bel gioco, così come da qualche tempo a questa parte, sfiorando in parecchie occasioni la rete della vittoria.E’ su questo aspetto che, inevitabilmente , si dovrà lavorare, per cercare, per tutto il ritorno, di raccogliere quanto seminato, per muovere una classifica forse un pizzico bugiarda.Tra le protagoniste del match, spicca il nome della nuova arrivata, Ludovica Politi, pivot ex Breganze che ha dato una mano notevole in fase offensiva: “Sono orgogliosa delle mie compagne, ci abbiamo creduto sino all’ultimo meritando il successo. Sono da poco qui, ma ho seguito il Fasano e credo che alla luce dei fatti, meritava molto di più in diverse gare. Lo Stone Five non merita neanche questa sconfitta”.



LA PARTITA - Il pareggio contro il Grisignano è arrivato in maniera rocambolesca, nel primo tempo è la squadra ospite a passare in vantaggio con Nicoli che al 9’ da posizione defilata supera Anna Mango, preferita nella prima frazione a Pasinato. La risposta del Fasano non si fa attendere e 3’ più tardi Belam punisce la retroguardia veneta sfruttando al meglio un disimpegno errato. All’intervallo è 1-2 con il Grisignano che trova il raddoppio con Novira su calcio piazzato.
Nel secondo tempo il Fasano ci mette ancora più convinzione e nel giro di pochi secondi trova nuovamente il pareggio con un altro missile, il decimo in stagione, di Marina Belam. Il Grisignano si schiaccia nella propria metà campo, il Fasano crea tanto, soprattutto con Politi, e ne approfitta al 14’, sempre con Belam da calcio piazzato. A 5’ dalla fine, il Grisignano trova il goal del definitivo pareggio con Iturriaga, che da fuori area realizza il 3-3 finale.


POLITI - “Questo pareggio ci servirà per fare ancora di più ed essere più cattive agonisticamente parlando”, ha continuato la Politi. La numero 29 biancazzurra è stata tra le note lieti del pomeriggio, diventando un tassello fondamentale nello scacchiere di mister Monopoli per le gare successive: “ La mia prestazione positiva è frutto di un importante lavoro di squadra. Sono entrata in un gran bel gruppo, mi sono sentita subito parte di questa squadra”. Il Fasano domenica prossima inizierà il proprio girone di ritorno con la Ternana, squadra in netta crescita: “Sono sicura che già da martedì lavoreremo sodo per fare risultato nel prossimo turno. Abbiamo un grande mister che è soprattutto una grande persona e riesce sempre a trarre il meglio da ognuno di noi, quindi ci impegneremo ancora di più per portare a casa punti salvezza. Il campionato è difficile, ma noi ci proveremo fino alla fine”.


Ufficio Stampa Stone Five Fasano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->