skin adv

Martina, è subito addio alla Coppa: 3-7 col Napoli. Fanizzi: "Pagati gli errori"

 08/01/2018 Letto 432 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARTINA





Termina al primo turno il cammino in Coppa Italia del Martina calcio a cinque femminile, che perde in casa 7 a 3 contro il Napoli e dice addio alla competizione.

PRIMO TEMPO - Mister Fanizzi manda in campo dal primo minuto il quintetto formato da Cordaro, Pugliese, Antonella Intini, Barile e Volpicella e la gara per le padrone di casa inizia nel migliore dei modi: dopo appena 45 secondi capitan Isabel Pugliese realizza il penalty che vale l'uno a zero; la gioia del vantaggio dura però pochissimo: dopo soli 15 secondi di gioco le ospiti ristabiliscono la parità con Giuseppa Pugliese; è ancora la numero nove partenopea a bucare la  porta di casa al terzo minuto,  sfruttando uno scontro in area tra Cordaro e Barile. Il Martina sfiora il pari prima con Pugliese e poi con Valenzano, e al nono minuto realizza il meritato 2 a 2 con Intini, che manda in gol dopo che il palo aveva respinto una conclusione di Anaclerio. Al dodicesimo ancora in gol le ospiti con Ferreira che firma il 2 a 3. Prima dell'intervallo gran tiro di Papapicco parato dal portiere ospite.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa subito un'altra chance per le padrone di casa: lancio lungo di Volpicella per Intini che serve sul secondo palo Valenzano, la cui conclusione è respinta dall'estremo difensore ospite; al dodicesimo il poker delle partenopee: Guedes la mette sul secondo palo e Sommese la spinge in porta alle spalle di Cordaro, firmando il 2 a 4. Passano altri quattro minuti ed è Ferreira a realizzare il quinto gol sfruttando un passaggio errato di Volpicella quando il Martina era in campo con il portiere di movimento. Nei due minuti successivi altri due errori simili delle padrone di casa e altre due reti delle partenopee con Guedes che firma il sesto e settimo gol. Prima dello scadere il gol del definitivo 3 a 7 realizzato da Isabel Pugliese.

FANIZZI - Al triplice fischio esulta il Napoli che vince 7 a 3 ed accede al secondo turno di Coppa Italia. Le parole di mister Fanizzi nel post match: "C'è poco da dire: abbiamo giocato bene solo nel primo tempo, mentre nella ripresa qualche errore sotto porta ci è costato caro. L'arbitro non ci ha concesso un penalty molto evidente ma non sono il tipo che recrimina sugli errori arbitrali. Accantoniamo subito questa delusione e rimettiamoci al lavoro per il campionato. Siamo dispiaciuti ma il calcio è anche questo e bisogna sapersi rialzare."


Ufficio Stampa Martina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->