skin adv

Al PalaBadiali vince la solidarietà : Falconara, buon test col Chiaravalle

 08/01/2018 Letto 388 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI FALCONARA





Falconara e Chiaravalle in campo ma a vincere è la solidarietà. L'iniziativa di ieri pomeriggio, domenica 7 gennaio, al PalaBadiali è riuscita ad attirare pubblico e offerte che sono state donate in beneficenza all'associazione Ylenia Morsucci, onlus che dal 2009 si occupa di sostenere progetti sulla sanità e sulla disabilità. Senza i ritmi serrati di una gara di campionato, pur con il divario dovuto alle differenti categorie (Falconara in Serie A, Chiaravalle in A2) le squadre hanno fatto vedere un bel match di futsal e contribuito a fare del bene. Alla fine premi – identici – per entrambe le formazioni e una targa ricordo donata dalle due società a Maurizio Morsucci, presidente dell'associazione.

PRIMO TEMPO - Per la cronaca, la partita l'ha vinta il Città di Falconara. Corin Pascual è in panchina in sostituzione di mister Massimiliano Neri. Si è ripresa dall'infortunio, domenica 14 sarà in campo al PalaBadiali contro il Kick Off Milano ma ieri era meglio non affrettare il rientro. Fischio d'inizio e subito al 4'  la brasiliana Shai, su passaggio di Luciani e velo di Lidu, porta in vantaggio le sue. Risponde all'11' Diaz che anticipa l'uscita di Brugnoni ma 2' più tardi Luciani si fa tutto il campo palla al piede e batte Radu.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa c'è spazio per tutte. Brugnoni risolve alla grande su Rubal e Fattori e poi lascia il posto a Bernotti. Capitan Luciani al 4' ruba palla a un'avversaria, arriva sul fondo e mette in mezzo dove Marcella si fa trovare pronta all'appuntamento con il gol. Al 14' sugli sviluppi di una punizione Caciorgna sigla il 3-2. Lidu chiama agli straordinari Fakaros, subentrata in porta a Radu, e Bernotti chiude ottimamente sulla conclusione di Diaz. Arrotonda il risultato Luciani nel finale con un missile all'incrocio. Finisce 4-2 ma la soddisfazione più grande è la consapevolezza di aver potuto contribuire a una giusta causa.


Città di Falconara-FiberPasta Chiaravalle 4-2

Città di Falconara: Brugnoni, Sevilla, Luciani, Shai, Lidu; Bernotti, Rossi, Ferrara, Marcella, Veroni, Scaloni, Mesi. All. Pascual.

FiberPasta Chiaravalle: Radu, Diaz, Rubal, Catena, Caciorgna; Fakaros, Ferroni, Fabbri, Fattori, Renier, Brutti, Fakaros. All. Molinelli.

Reti: 4' pt Shai (F), 11' pt Diaz (C), 13' pt Luciani (F); 4' st Marcella (F), 14' st Caciorgna (C), 30' st Luciani (F).


Marco Catalani
Ufficio Stampa Città di Falconara



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->