skin adv

Spanu sveglia il Leo quando è troppo tardi: il 2018 parte col piede sbagliato

 09/01/2018 Letto 454 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LEONARDO





Tanta generosità, ma ancora nessun punto da aggiungere alla classifica. La Leonardo Cagliari torna a mani vuote dalla sfida del PalaGolfo, tana dell’Altante Grosseto, che batte gli arancioneri per 5-3 nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie A2.


LA PARTITA - La squadra di Luca Catta, giunta in Maremma con alcune importanti defezioni, ha messo in apprensione i rivali giocando in maniera aggressiva nelle prime battute dell’incontro. A 11’47’’ le cose sono però cambiate: a causa di un mani in are gli arbitri hanno infatti assegnato un calcio di rigore all’Atlante, che ha trasformato con Keko. I cagliaritani, a questo punto, hanno accusato il contraccolpo psicologico, subendo l’immediato raddoppio di Barelli (12’11’’).Nonostante le avversità la squadra di Catta non si è arresa, e ha provato in tutti i modi a riaprire la gara finendo col subire, però, il 3-0 ancora a opera di Barelli (17’). Prima dell’intervallo Piaz è però riuscitO a piegare le resistenze di un formidabile Del Ferraro, restituendo speranza ai suoi. Al rientro in campo gli arancioneri hanno cercato di aumentare la pressione, ma i grossetani sono andati nuovamente a segno con il classe ’99 Falaschi, abile a mettere alla spalle di Orani il pallone del 4-1. Anche la carta del portiere di movimento si è rivelata poco efficace per Perdighe e soci, che hanno subito la rete del 5-1 da Gianneschi. Nonostante il largo passivo, la Leonardo ha insistito fino alla fine, e sfruttando un calo fisico dei padroni di casa è riuscita ad avvicinarsi sul 5-3 grazie alla doppietta di Spanu. Il risveglio è arrivato troppo tardi, però, per rimettere le cose a posto, e la Leo non ha potuto far altro che arrendersi accusando il nono stop stagionale.


ATLANTE GROSSETO-LEONARDO 5-3 (3-1 p.t.)
ATLANTE GROSSETO: Del Ferraro, Barelli, Gianneschi, Keko, Alex, Capitini, Villano, Collar, De Oliveira, Falaschi, Stefani, Izzo. All. Chiappini
LEONARDO: Orani, Piaz, Spanu, Murgia, Perdighe, Podda, Deplano, Demurtas, Cogotti, Tidu, Cossu. All. Catta
MARCATORI: 11'47'' p.t. rig. Keko (G), 12'11'' Barelli (G), 17' Barelli (G), 18' Piaz (L), 7' s.t. Falaschi (G), 15'40'' Gianneschi (G), 16' Spanu (L), 19'40'' Spanu (L)
ARBITRI: Simone Tassinato (Padova), Alberto Volpato (Castelfranco Veneto) CRONO: Pasquale Giaquinto (Prato)


Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->