skin adv

Breganze, il 2018 parte alla grande: apre e chiude Pereira, 4-0 alla Bellator

 09/01/2018 Letto 442 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BREGANZE





Si sperava in un inizio con il botto e così è stato: contro la Bellator Ferentum il Breganze ha dimostrato che vuole cambiare marcia in questo 2018 e riprendersi qualche cosa che nella prima parte della stagione ha lasciato per strada. Al PalaSarcedo finisce 4-0, ma quel che più conta è la prestazione messa sul parquet da Cerato e compagne. Le biancorosse al giro di boa si mettono quindi in nona posizione, a cinque punti dalla Lazio, ultima delle qualificate per le Final Eight di Coppa Italia.

IL MATCH - La squadra di mister Zanetti ha fin dal primo minuto preso in mano le redini del gioco contro un avversario temibile che in classifica stava a pari punti. Decisivi i due gol cercati e finalmente trovati dal Breganze al 5' minuto: prima Pereira e poi Laurenti recuperano palla e si involano verso la porta avversaria. Di pregevole fattura il gol della brasiliana che ha trafitto Munoz con un gran tiro dalla distanza, caparbietà e grinta invece hanno portato Laurenti a superare il portiere avversario con un colpo di testa. Reti che hanno spostato gli equilibri del match dalla parte del Breganze, ma ottima l'attenzione con cui le biancorosse hanno continuato a giocare concedendo poco alla Bellator, grazie anche a una Bianca Castagnaro sempre pronta a chiudere la saracinesca. Preziosissimo anche il gol trovato da Buzignani poco prima della fine del primo tempo che ha permesso alle ragazze di Zanetti di andare a riposo avanti di tre. Nella ripresa gestione perfetta da parte del Breganze che ha saputo soffrire e colpire al 18' con una spettacolare triangolazione di Buzignani e Pereira, finalizzata da Cintia. Ma il risultato e la prestazione non sono le uniche note positive di questa prima domenica del 2018: positivo anche l'esordio di Maria Perez Pereira, ma soprattutto il debutto in Serie A di due delle nostre ragazze Juniores. Nei minuti finali, infatti, mister Zanetti ha lasciato spazio a Francesca Ambrosioni e Elena Pauletto, giovani giocatrici del 2000, cresciute nel settore giovanile del Breganze.

ZANETTI - “Sono molto contento di aver avuto la possibilità di far calpestare il campo, anche se per poco tempo, a due ragazze di 17 anni del nostro vivaio e provare l'emozione di giocare una gara di livello nazionale”, ha commentato mister Zanetti a fine partita, “per questo ringrazio le giocatrici della prima squadra che me l'hanno permesso. Credo sia il giusto premio per tutto il nostro settore giovanile che ci sta supportando e che è parte fondamentale della nostra realtà: a rotazione le ragazze della Juniores verranno ad allenarsi con noi e potrò decidere di convocarle per le prossime partite con la speranza di vederne debuttare altre. Per quanto riguarda la partita, invece, sono soddisfatto: è scesa in campo una squadra determinata che dal primo minuto ha deciso di imporre il proprio gioco senza lasciar giocare gli avversari, nonostante di fronte avessimo una formazione tosta. Tutte le ragazze, nel collettivo, hanno fatto una grande parte partita. Pereira ha siglato una grande rete, sopra le righe però c'è stata Laurenti, determinante in molte chiusure e ripartenze e che ha anche coronato la sua prestazione con il gol. Ora dobbiamo tenere i piedi per terra, lavorare con umiltà settimana dopo settimana per andare a riprenderci dei punti che in questa andata abbiamo lasciato per strada”.


BREGANZE-BELLATOR 4-0

Breganze: Castagnaro, Buzignani, Laurenti, Pinto Dias, Pereira, Ambrosioni, Cerato, Rovito, Perez, Pualetto, Dalla Villa. All. Zanetti.

Bellator: Munoz, Chiesa, Csepregi, Will, Guercio, Martinez, Mercuri, Incelli, Iannucci, Pacchiarotti. All. Chiesa.

Arbitri: Pozzobon (Treviso) e Tasca (Treviso), crono: Galvanin (Vicenza).

Reti: Pt: 4'40'' Pereira (B), 4'50'' Laurenti (B), 19' Buzignani (B), 17'30'' Pereira (B).


Ufficio Stampa Futsal Breganze



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->