skin adv

Laurentino, il bilancio parziale di Chiavacci: "Ruolino di marcia da big"

 09/01/2018 Letto 721 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    LAURENTINO FUTSAL ACADEMY





L’estremo difensore del Laurentino Fonte Ostiense, Andrea Chiavacci, traccia un bilancio della prima parte di stagione, prima che il campionato riparta regolarmente.

BILANCIO - Alla sosta natalizia il Laurentino si trova al secondo posto in classifica, grazie ad una marcia da big: solo successi tranne un pareggio e una sconfitta contro le due dirette avversarie per il titolo. “Siamo soddisfatti della prima parte di stagione, in cui abbiamo ottenuto solamente una sconfitta, immeritata, contro la capolista, un pareggio e tutte vittorie – spiega Andrea Chiavacci –. Abbiamo un ruolino di marcia da big, come credo noi siamo. Ad inizio stagione però abbiamo pagato lo scotto di avere un gruppo composto da molti elementi nuovi e di non aver avuto il mister dall’inizio”.

SOSTA - Terminato l’anno solare e la prima parte di stagione, il Laurentino ha affrontato la pausa natalizia lavorando parecchio sul campo, per migliorare e farsi trovare pronto al ritorno in campo e alla lotta per il titolo. “Come abbiamo affrontato la sosta? Abbiamo fatto un richiamo di preparazione fisica – afferma l’estremo difensore del Laurentino Andrea Chiavacci –. Abbiamo lavorato anche sulla tattica, facendo parecchio giro palla come vuole mister Di Rocco. Inoltre abbiamo fatto delle amichevoli, che ci hanno dato delle buone risposte”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->