skin adv

Velletri, l'U21 riparte da una goleada. Esordienti protagonisti al Futsal Day

 09/01/2018 Letto 1018 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI





Il 2018 comincia con una goleada da parte dei ragazzi di mister Rulli. Sulla carta e poi sul terreno di gioco, l’impegno casalingo non era difficile, visto che a Velletri è sceso in campo il fanalino di coda Real Mattei.

IL MATCH - Penultima giornata del girone di andata, agevole per i biancoblu padroni di casa, che dopo 10 minuti sono già in vantaggio di 3 reti a 0 con una tripletta di Pompei. Gli ospiti accorciano poi le distanze grazie ad un bel calcio di punizione, prima di subire altre 4 reti prima di fine primo tempo, realizzate da Vicario per ben due volte, Manciocchi e di nuovo Pompei.  Sul 7 a 1 su chiude il primo tempo. Nella ripesa mister Rulli, opta per un ampio tourn over che coinvolge anche il portiere per i padroni di casa, con l'esordio di Candidi tra i pali. Dopo che gli avversari siglano il 7-2, i padroni di casa vanno ancora a segno con Pompei,, Vicario, Trenta, Cammarota e Palma, intervallato dalla terza rete degli avversari.  La partita perciò si conclude con il punteggio di 12-3 per i padroni di casa, che sabato affronteranno la capolista Falasche ancora imbattuta sul loro campo, per una sfida che opporrà il miglior attacco del girone(Velletri) e la miglior difesa(Falasche). Nota di merito per Ludovisi e Manciocchi, che in settimana sosterranno il raduno per le rappresentative provinciali, dove i migliori Juniores della regione cercheranno di mostrarsi all'altezza per essere convocati poi al Torneo delle Regioni in rappresentanza del Lazio. Un grande in bocca al lupo e i più sentiti complimenti ai due atleti da parte della società.


ASD Velletri C5 – Real Mattei 12 -3

Formazione: Ludovisi, Trenta, Vicario,  Ferrante, Pompei, Giorgi, Manciocchi, Della Vecchia, Palma, Casini, Sergola, Ferri. All.: Rulli

Marcatori: Pompei (5), Vicario (3), Manciocchi, Trenta, Cammarota, Palma  


FUTSAL DAY - Fermo il campionato, gli Esordienti hanno preso parte all’iniziativa patrocinata dalla Divisione calcio a 5 denominata Futsal Day che si è svolta sabato e domenica presso il Palakilgour ad Ariccia. Circa 3000 persone presenti tra giocatori, società e genitori, in una kermesse di promozione del calcio a 5, ala quale tutte le società sportive hanno aderito. Ad Ariccia si sono date appuntamento le società sportive dei Castelli e del Litorale, ma analoghe manifestazioni si sono svolte in tutta Italia, contemporaneamente. Il presidente della Divisione calcio a 5, Montemurro, ha partecipato all’iniziativa di Ariccia, e ha anche premiato i nostri calciatori in erba. L’idea del Futsal Day è proprio del presidente Montemurro, che ha voluto in questo modo dare un contributo alla promozione di questo sport che anno, dopo anno, cresce sempre di più. Per i piccoli allenati da miste Maicol Montagna è stata una esperienza divertente e formativa, al di la delle partite dimostrative che si sono disputate e che alla fine hanno visto premi per tutti i piccoli protagonisti. Subito dopo la kermesse ad Ariccia, è arrivata anche la visita della Befana che è scesa sopra la Polivalente di Velletri ed ha portato in dono ai piccoli esordienti, risate e la classica calza con tanti dolci. Un altro modo per stare insieme ragazzi e genitori, ma soprattutto per sottolineare come l’ambiente del calcio a 5 e quello dell’Asd Velletri calcio a 5 segni sempre di più un rapporto di collaborazione ed allegria tra lo staff e le famiglie.


Ufficio Stampa Velletri



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->