skin adv

Lido, è tempo di Coppa Italia. Rosati avvisa il Ciampino: «Domani passiamo noi»

 12/01/2018 Letto 470 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    TODIS LIDO DI OSTIA





La gara contro l’Odissea ha fatto riemergere il solito problema del Lido: la fase realizzativa. Fred e compagni non sfigurano mai, ma faticano terribilmente a buttarla dentro: “Ci manca un bomber - ammette Enrico Rosati -, uno alla Sanna o alla Maina per intenderci”. Consapevolezza dei propri limiti, ma anche dei propri pregi: “Non abbiamo nulla da dimostrare, conosciamo il nostro valore e lo abbiamo fatto vedere anche ad Augusta contro il Maritime”. È con questo spirito che il Lido si sta preparando al match di Coppa Italia contro il Ciampino, un derby, ma soprattutto una sfida da dentro o fuori.


PRONOSTICO – “Vogliamo vendicare la sconfitta immeritata maturata in campionato - continua l’ex Latina -. Noi giochiamo in casa, mentre loro vengono dal turno infrasettimanale contro l’Acqua&Sapone: i bookmaker, probabilmente, ci darebbero leggermente favoriti, con un 55% di possibilità di conquistare la qualificazione. Il mio pronostico? Passiamo noi. Non abbiamo scuse, anche perché giocando al Pala di Fiore dobbiamo vincere assolutamente. È un derby, quindi una gara particolare, probabilmente maschia, ma noi ci stiamo preparando bene e siamo molto sereni”.


BUTTARLA DENTRO – Per passare il turno, servirà un Lido più cinico del solito: “A livello difensivo abbiamo raggiunto un ottimo livello, stiamo crescendo nella gestione della palla, ora dobbiamo solo migliorare davanti alla porta - afferma Rosati -. Raramente andiamo in difficoltà dietro, infatti i gol che prendiamo nascono quasi sempre da nostri errori. In avanti, però, ci manca un vero bomber, quindi ognuno di noi è chiamato a dare ancora di più. Siamo diventati un bel gruppo, ci siamo parlati e abbiamo riconosciuto questo problema. Adesso non rimane che risolverlo lavorando duramente nel corso della settimana, allenamento dopo allenamento, perché, se non la metti dentro, difficilmente riesci a portare a casa punti”. Fare bella figura al Lido non basta più. E non basterà domani nel dentro fuori contro il Ciampino. Dopo aver prematuramente abbandonato la Coppa Divisione, la formazione di Matranga vuole assolutamente andare avanti in Coppa Italia.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->