skin adv

Maritime devastante nella ripresa: Sammichele travolto 8-0 in Coppa Italia

 13/01/2018 Letto 460 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Campionato, Coppa della Divisione o Coppa Italia, poco importa. La regola del Maritime non conosce eccezioni. Il Sammichele(8-0 il finale) ​regge solo un tempo e i biancoblu staccano il pass per il secondo turno della Coppa Italia di Serie A2, griffando l’ennesima goleada stagionale. Capitan Everton e compagni sulla strada che conduce alla Final Four incroceranno il Lido di Ostia, la gara si giocherà al PalaJonio in forza del miglior piazzamento in classifica del Maritime.


LA GARA - Il Sammichele ci prova sin dal primo minuto, partendo subito con il 5vs4, tattica attuata a singhiozzo durante l’intera partita. La squadra di Miki però non si fa sorprendere, tenendo saldamente in mano le redini del gioco. I pugliesi, di contro, si rendono pericolosi con un alcune di ripartenze. Nel primo tempo l’equilibrio è rotto dal gol di Crema; nella ripresa il Maritime allarga subito lo score e finisce per dilagare, contro un avversario con gli uomini contati.


PRIMO TEMPO - Il Sammichele sfodera subito il portiere di movimento (Toma), ma è il Maritime a sfiorare il gol con una precisa conclusione di Spampinato che a porta vuota e dalla sua area, manca la rete per questioni di centimetri. I biancoblu insistono, bussano con Crema e Spampinato ma Bartilotti, rientrato in porta, si oppone. Sull’altro fronte il Sammichele si rende pericoloso con una ficcante ripartenza di Dominioni. La squadra di Miki continua a spingere e Mancuso rifinisce una bell’azione avvolgente superando anche Bartilotti, ma Dominioni salva sulla linea di porta. Capitan Everton e compagni insistono creando molto, ma senza sfondare. Ci prova anche il Sammichele che con Angiulli ha la palla giusta, ma il giocatore ospite calcia a lato. Sblocca la gara Crema con un perfetto missile indirizzato all’incrocio dei pali.


RIPRESA - Si inizia con una pericolosa percussione di Braga, Bartilloti si salva di piede. Il Sammichele risponde con un preciso sinistro di Martinez, la sfera si stampa sul palo alla sinistra di Dal Cin. La svolta alla gara reca la firma di Mancuso che con un preciso diagonale sigla il 2-0. Il Maritime dà gas. Mancuso sfiora il tris; Bartilotti dice di no a Follador e, poco dopo, Dominioni evita un gol dalla distanza, a porta vuota, di Crema. Nel taccuino anche una doppia occasione per Chimanguinho, con l’estremo ospite che respinge due volte di seguito. Il  3-0 arriva poco dopo, con una conclusione di  Crema, deviata in rete da Dominioni. Everton e compagni non si accontentano. Rossi sigla il poker (4-0) deviando in rete una conclusione di Chimanguinho che, poco dopo, segna il 5-0 a porta vuota, con il Sammichele schierato con il portiere di movimento. Risultato arrotondato dalla reti di Braga (perfetto l’inserimento dal centro), Chimanguinho (conclusione da distanza ravvicinata) e Rossi (sfondamento centrale) contro un Sammichele che non ha mai mollato.


MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Follador, Rossi, Spampinato, Everton, Mancuso, Pedrinho, Chimanguinho, Crema, Braga, Lemine, Putano. All. Miki Garcia Belda.
SAMMICHELE: Crocco, Angiulli, Martinez, Dominioni, Toma, Bartilotti, Zaccaria, Giovinazzi, Valentini, Corriero, Giustino. All. Lodispoto.
ARBITRI: Colombi (Tivoli) e Botter (Venezia); Caruso (Messina).
RETI: 15’09” pt Crema; 6’36” st Mancuso, 9’43” autorete di Dominioni (S), 10’51” Rossi, 11’51 Chimanguinho, 16’07” Braga, 19’15” Chimanguinho, 19’39” Rossi.


Ufficio Stampa Maritime Futsal Augusta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->