skin adv

La Lazio si sgretola al PalaRigopiano: biancocelesti sconfitti 9-1 dal Pescara

 13/01/2018 Letto 752 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





I biancocelesti incassano una sconfitta pesante in casa del Delfino. La prima rete dell'incontro è addirittura laziale (Varela), poi però Mati Rosa ribalta l'incontro (4 gol) e Borruto allunga il parziale (tripletta). Alla fine la Lazio è battuta 9-1 e mercoledì in casa c'è il Napoli.


PRIMO TEMPO – Dopo appena otto secondi di partita, Laion impensierisce Mudronja con un tiro ben sventato dal croato. La risposta è di Rescia, ma il portiere laziale è attento. Dopo una fase di studio, all'ottavo sblocca il risultato la Lazio: botta di Laion, respinta corta di Mudronja e tap-in di Varela, che sblocca l'incontro col primo gol in Serie A della carriera. Il Pescara ribalta subito l'incontro, bravissimo a sfruttare due occasioni banalmente concesse dalla Lazio: è Mati Rosa a rigirare l'incontro con una doppietta a cavallo del decimo minuto. Ma è una giornata speciale per l'argentino: in mezzo minuto segna altri due gol – il secondo dei quali ancora ingenuamente concesso dai romani – per il 4-1 che mette le ali al Pescara. La Lazio accusa il colpo subendo anche il 5-1 di Borruto con il quale si va all'intervallo.


SECONDO TEMPO – Inizia la ripresa e purtroppo il leit-motiv non cambia: al quarto Ercolessi allunga sul 6-1, mentre al nono Borruto fa doppietta per il settimo sigillo del Delfino. Nel mentre una traversa di Scheleski e un paio di parate di Mudronja, ma poco più. Già prima di metà ripresa la Lazio mette i giovani in campo, chiaro segnale di resa, dando spazio anche a Liistro per Laion fra i pali. Alla fine è 9-1 per il Pescara, con la tripletta di Borruto e la rete di Scarinci. Per la cronaca, rigore parato da Liistro a Di Matteo a 2' dalla fine.


PESCARA-LAZIO: 9-1 (5-1 pt)
PESCARA:
Pietrangelo, Ercolessi, Wilhelm, Yeray, Caputo, Rescia, Borruto, Rosa, Mudronja, Berardi, Scarinci, Di Matteo. All. Patriarca
LAZIO: Laion, Liistro, Gastaldo, Gedson, D. Chilelli, Varela, Scheleski, Jorginho, Bizjak, T. Chilelli, Lupi, Biscossi. All. Angelini
RETI: 7'24'' pt Varela (L), 9'20'', 10'46'', 12'36'', 13'12'' Rosa (P), 17'31'' Borruto, 3'13'' st Ercolessi (P), 8'09'' e 12'48'' Borruto (P), 14'08'' Scarinci (P)
AMMONITI: Caputo (P), Liistro (L)
ARBITRI: Castellino (Treviso), Simonazzi (Reggio Emilia)
CRONO: Ariasi (Pescara)


Ufficio Stampa S.S. Lazio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->