skin adv

Diaz: game, set and match. 6-0 al Pellegrino Sport, Di Chiano è secondo

 14/01/2018 Letto 449 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Comincia con una vittoria casalinga il 2018 per la Diaz, capace di battere con un rotondo 6-0 il Pellegrino Sport Altamura in occasione del 19esimo turno del campionato di C1.

PRIMO TEMPO - Prima parte equilibrata con Russo che al 7’ vede il suo sinistro respinto dalla retroguardia altamurana. Sul fronte opposto ci pensa il nipponico Mitake con un elastico su Caggianelli e susseguente tiro a mettere i brividi a Spadavecchia. De Cillis al 13’ calcia il pallone di poco fuori; trenta secondi dopo Tancredi ha l’occasione per l’1-0 del Pellegrino, palla fuori. Partita bella da vedere con emozioni da ambo le parti che si susseguono. Tortora e Di Pierro ci provano tra il 15’ ed il 17’. Giordano al 22’ coglie il palo con Spadavecchia in pressione fuori area. Al 26’ De Cillis si incunea dalla destra in area, palla smorzata più volte su cui si avventa Tortora per il vantaggio Diaz. Palla al centro e sessanta secondi dopo il raddoppio è opera di Vincenzo Cassanelli che di prima intenzione scarica in rete un passaggio di Russo su calcio piazzato. Finale di tempo con Caggianelli che si fa tutta la banda destra prima di scaricare un diagonale che termina di pochissimo a lato.

SECONDO TEMPO - La ripresa parte con il 3-0 biscegliese a firma De Cillis che supera Angelastri in uscita. Santacroce al 4’ si rende pericoloso per gli altamurani, De Cillis al 7’ realizza la personale doppietta che vale il 4-0. Il match rallenta in maniera vistosa con lunghi momenti dedicati al possesso palla. Bisogna aspettare il 14’ per annotare la splendida parata ad una mano di Angelastri su tiro a botta sicura di Napoletano. Nella seconda parte di tempo mister Di Chiano da spazio al secondo portiere Porcelli e fa esordire Cesare Pedone con Maremonti che sul fronte opposto schiera Montemurno quinto di movimento. Al 28’ Porcelli è bravissimo in uscita bassa su Makite, mentre nel recupero c’è tempo per la penetrazione centrale di Sasso e la palombella da metà campo, a porta sguarnita, di De Cillis che vale l’ennesima tripletta personale, 26 gol in campionato, ed il definitivo 6-0 per la Diaz. La decima vittoria stagionale permette al sodalizio del presidente Cortellino di issarsi in solitaria al secondo posto con 35 punti. Sabato prossimo, 20 gennaio, al PalaDisfida di Barletta ci sarà un interessantissimo confronto con l’Eraclio distante appena due lunghezze.


DIAZ-PELLEGRINO SPORT 6-0 (p.t. 2-0)

DIAZ: Spadavecchia, Sasso, Russo, Caggianelli, De Cillis, V. Cassanelli, A, Cassanelli, Tortora, Di Pierro, Napoletano, Pedone, Porcelli.  All: Di Chiano

PELLEGRINO SPORT: Angelastri, Santacroce, Dileo, Quattromini, Grimaldi, Gramegna, Aruanno, Giordando, Montemurno, Mitake, Tancredi, Sardano.  All: Maremonti

MARCATORI: 26’ p.t. Tortora, 27’ V. Cassanelli; 1’ s.t. De Cillis, 7’ De Cillis, 33’ Sasso, 34’ De Cillis

AMMONITI: Giordano (P)

ARBITRI: Stefano Franco (Bari), Francesco Chimenti (Bari)  

 
Gianluca Valente
Ufficio Stampa ASD Diaz Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->