skin adv

Junior fa esplodere il PalaCus: l'Ancona supera 3-2 il Perugia e avanza in coppa

 14/01/2018 Letto 724 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS ANCONA





C’è grande gioia in casa Cus Ancona per il passaggio del turno in Coppa Italia di Serie B. Con la vittoria di oggi ai danni del Gadtch Perugia, maturata con il punteggio di 3-2, i dorici si sono regalati la finale del proprio girone. Avversario sarà il Futsal Cobà, che nella propria semifinale ha superato con un largo 11-4 la Torresavio Cesena. In palio, oltre alla gloria, un ticket per l'ambita Final Eight di Serie B che potrebbe aprire scenari incredibili in questa seconda parte di stagione. Un successo, quello con gli umbri, arrivato solo nel finale e al termine di una partita equilibratissima tra le contendenti. Partono meglio i padroni di casa, che, dopo nove minuti, sbloccano il punteggio con Marco Belloni. I grifoni rimangono calmi, macinano il proprio gioco e spesso si rendono pericolosi dalle parti di Vittori. Gli sforzi vengono premiati poco prima dell’intervallo quando Mazzoli manda le squadre al riposo sul 1-1. Nella ripresa non mancano i colpi di scena. Ad andare avanti è proprio il Perugia con una rete di Reitano, a testimonianza della splendida gara giocata dagli ospiti. Mister Carletti cerca di spronare i suoi, di tirare fuori una reazione d’orgoglio che fortunatamente arriva. Prima Andrè De Sousa trova il guizzo del 2-2 poi, a un minuto dalla conclusione, capitan Junior si inventa il goal del 3-2 facendo esplodere tutto il PalaCus. E’ l’episodio che spedisce gli anconetani al big match con il Futsal Cobà, permettendogli di sognare il paradiso della Final Eight di Coppa.


Fabio Carletti: “E’ stata una partita durissima, con il Perugia che ha dimostrato di essere una squadra molto ben messa in campo. Sapevamo delle difficoltà che potevamo incontrare venendo da una settimana dura e dovendo far fronte alle assenze di Fioretti e Zizzamia, che per noi sono fondamentali. Sono molto contento di come i ragazzi hanno interpretato la partita, sacrificandosi e ottenendo i risultati. A livello personale faccio i complimenti a Luciano Pellegrino che ci potrà essere utile da qui in avanti”.


Junior de Souza: “Ci aspettavamo una gara difficile e così è stata. Abbiamo svolto il richiamo di preparazione con il Prof. Squartini e a livello atletico non eravamo proprio al top. Questa vittoria è ancor più importante perché ci fa iniziare bene l’anno e ci da morale per la seconda parte di stagione. Adesso che siamo qui e proviamo ad arrivare fino in fondo, conosciamo le nostre qualità e ce la giocheremo con tutti”.


Ufficio Stampa Cus Ancona



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->