skin adv

Atlante Grosseto, sconfitta e proteste: niente Final Four di Coppa Italia

 14/01/2018 Letto 512 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Non è stato sufficiente all’Atlante Grosseto di mister Tommaso Chiappini, disputare una grande partita sul parquet sardo della capolista Città di Sestu per riuscire a superare il turno di Coppa Italia. I grossetani, presentatesi in Sardegna senza tre titolari infortunati che sono rimasti a casa: Caverzan, Alex e Bender e con De Oliveira in panchina a fare numero perché anche lui indisponibile, hanno giocato alla pari con i sardi fino a pochi minuti dal termine con il risultato sempre in bilico (3-3), dopo aver subito una sfortunata autorete di Keko al quarto d’ora di gioco, che permetteva ai locali di passare in vantaggio e dopo pochi secondi arrivava anche il secondo gol, ma i grossetani riordinavano le idee e prima della fine del primo tempo riuscivano ad accorciare le distanze con un gol dello spagnolo Edgar che dopo pochi secondi della ripresa riusciva anche a mettere a segno la seconda rete personale che voleva dire pareggio.


RECRIMINAZIONI - A questo punto i grossetani, che nel frattempo cominciavano a comandare il gioco andando spesso vicino al vantaggio, ma erano gli avversari in contropiede a mettere a segno il gol de l 3-2. Nel corso del 14° minuto il bomber Keko riusciva ancora una volta a pareggiare, ma a questo punto la gara si incattiviva e diventava molto nervosa che forse gli arbitri duravano fatica a tenerla in pugno e fioccavano tanti cartelli gialli (ben sei in totale)  però con i grossetani che a quattro dal termine con soli tre falli fatti erano abbastanza tranquilli per pensare di arrivare al sesto. Ma così non era dato che nel giro di 90 secondi gli venivano fischiati alcuni falli in sequenza con le vibrate proteste dalla panchina grossetana che portava al tiro libero Esquar che metteva a segno il gol vittoria, nel corso del 19° minuto. Ancora proteste dei grossetani e ne faceva le spese De Oliveira che veniva espulso dalla panchina. Ai grossetani restava tanto, tanto amaro in bocca, ma la consapevolezza che, nonostante le numerose assenze se la possono giocare alla pari con tutti, vista la prova odierna, e le brillanti prestazioni sui campi dell’allora capoliste, Carrè Chiuppano prima e Civitella Sicurezza dopo. Molte proteste anche dai massimi vertici della società con il presidente Iacopo Tonelli in testa che, come ha detto sulle pagine di facebook, si farà sentire anche nelle sedi opportune.


Città di Sestu-Atlante Grosseto 4-3. Città di Sestu: Erbi, Asquer, Mura G, Lopez, Escobar, Rufine, Casu, Soro, Cau, Gonzalez, Usai, Fois, Casciello. Allenatore Mura M. Atlante Grosseto: Del Ferraro, Barelli, Falaschi, Gianneschi, Keko, Rai, Edgar, Rui Ikoma, De Oliveira, Pannaccione, Pasquini, Izzo. Allenatore Tommaso Chiappini. Marcatori: al 14? Autorete di Keko, 14,25 Lopez, 19’ Edgar, al 1’ della ripresa Edgar, 7’ Gonzalez, 14’ Keko, 19’ Asquer (tiro libero). 1’ arbitro Antonino Tupone (Aia di Lanciano), 2’ arbitro Massimiliano Palombi (Aia di Avezzano), cronometrista Michele Desogus (Aia di Cagliari).


Ufficio stampa Atlante Grosseto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->