skin adv

Duco sblocca, Pegue e Mansueto ricamano: Statte, 3-2 prezioso al Thiene

 14/01/2018 Letto 401 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





La vittoria del gruppo, perché con il Thiene l'Italcave Real Statte supera ogni tipo di difficoltà e riesce a guadagnare 3 punti in una gara col roster decimato. Successo per 3-2, grazie a una prestazione positiva frutto di un lavoro, come detto, di squadra che ha permesso di tenere le redini del match per tutti i 40 minuti effettivi, nonostante il risultato parli di una vittoria di misura.

IL MATCH - Rossoblù che partono con Pordenoni, Ion, Duco, Mansueto, Oliveira. Rispondono le padrone di casa con Famà, Canaglia, Maddalena, Boutimah, Puttow. Italcave che attacca e trova il vantaggio al decimo minuto con un assist dalla destra che l'accorrente Duco calcia in porta e gonfia la rete. Il primo gol sblocca le ioniche che all'undicesimo raddoppiano: calcio d'angolo per le pugliesi, Pegue dal limite dell'area di rigore controlla e colpisce in rete. Partita che sembra essere completamente in mano all'Italcave ma è Maddalena a riaprire il match. Ci pensa un tiro direttamente su punizione di Mansueto a chiudere i conti per il primo tempo. Il 3-1 viene immediatamente corretto a inizio ripresa con una ingenuità difensiva che permette a Boutimah di riaprire la gara. A quel punto l'Italcave decide di controllare la gara e ridurre i rischi vicino allo 0, puntando su una tattica che ha ripagato appieno al suono della sirena.

MARZELLA - Questo il commento di Tony Marzella, tecnico della formazione stattese, al termine della gara. "Era la partita che apriva il girone di ritorno e siamo stati bravi a gestirla in questo modo, utile a poter conquistare 3 punti che fanno morale e classifica. Non sarà stata la nostra migliore partita ma c'erano sicuramente delle attenuanti che ci hanno permesso di poter ammirare lo spirito di gruppo. Torniamo a casa con un successo, potevamo magari far qualche gol in più, abbiamo avuto almeno 3-4 occasioni per chiudere definitivamente la gara però, ripeto, va bene così, le ragazze hanno dato tutto e questo mi soddisfa. Torniamo in Puglia dopo 2 lunghissime trasferte, dispendiose di energie soprattutto mentali, col pieno dei punti. Un altro dato non scontato ma che ci permette di lavorare e migliorare per i prossimi appuntamenti".


CITTÀ DI THIENE-ITALCAVE REAL STATTE 2-3 (1-3 p.t.)

CITTÀ DI THIENE: Famà, Canaglia, Maddalena, Boutimah, Puttow, Lorenzi, Bisogni, Crestani, Zampieri, Cogo. All. Serandrei

ITALCAVE REAL STATTE: Pordenoni, Ion, Duco, Mansueto, Margarito, Oliveira, Russo, Marangione, Maione, Pegue. All. Marzella

MARCATRICI: 10'06" p.t. Duco (S), 11'56" Pegue (S), 13'51" Maddalena (T), 16'37" Mansueto (S), 00'54" s.t. Boutimah (T)

AMMONITE: Famà (T), Puttow (T)

ARBITRI: Simone Tassinato (Padova), Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Lorenzo Zorzi (Castelfranco Veneto)


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->