skin adv

Kaos, Molitierno verso il forfait. Kakà  e Dian Luka: "Sereni e concentrati"

 16/01/2018 Letto 463 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    KAOS





Un'altra grande partita, per chiudere in pratica la prima parte di stagione anche se, a livello di calendario, mancheranno poi sole otto partite di regular season in questo equilibratissimo campionato di serie A. La gara in programma alle ore 20 di mercoledì sera al PalaBigi, valevole quale turno infrasettimanale per la quinta giornata del girone di ritorno, tra Kaos Reggio e Real Rieti, rappresenterà l'ultimo impegno prima della lunga pausa in concomitanza dei campionati europei, visto che per i granata la massima serie riprenderà il 17 febbraio con il match di Milano.


LA SITUAZIONE - Ed è una sfida, quella agli amaranto-celesti di mister Bellarte, davvero importante per un Kaos reduce dal ko di San Martino di Lupari che ha interrotto una striscia di 11 risultati utili consecutivi in campionato e quasi tre mesi di imbattibilità. I ragazzi di Alonso, infatti, cedettero prima del 3-2 nel big match con la Luparense, solo proprio allo stesso Real Rieti lo scorso 20 ottobre 2017. Un girone più tardi, Kakà e compagni si ritrovano al 5° posto a soli 6 punti dalla vetta occupata dalla formazione tricolore in carica, ma è tutto apertissimo e attenzione anche alle spalle, visto che la stessa compagine reatina è risalita al 7° posto con 25 lunghezze, dopo aver ottenuto tre vittorie consecutive nelle ultime uscite, tra cui il derby portato a casa contro Latina. Un Real che proporrà l'ex Angelo Schininà, trasferitosi a Rieti nella finestra di mercato dicembrina, ed è pronto a cercare l'impresa di infliggere al Kaos il primo ko interno in stagione, visto che al PalaBigi non è mai arrivata alcuna sconfitta, anzi solo vittorie e il pareggio nel big match con Napoli.


KAKA'-DIAN LUKA - Con Francesco Molitierno che va verso il forfait dopo il problema accusato nel corso della gara con la Luparense, è capitan Kakà a suonare la carica mettendo subito alle spalle il ko con la Luparense: “Seppur usciti dal campo con una sconfitta non siamo stati ridimensionati, anzi – l'analisi del pivot brasiliano – Sapevamo che prima o poi una sconfitta sarebbe arrivata, ora dobbiamo essere bravi a restare sereni e concentrati per continuare sulla strada intrapresa. Gli errori commessi contro la Luparense ci serviranno per crescere e già nella gara con Rieti siamo convinti di fare una grande partita davanti ai nostri tifosi”. Anche Dian Luka ha tanta fiducia per la sfida al Real: “Pensiamo solo a questa partita, che si presenta certamente dura. Abbiamo bisogno di ricominciare subito a vincere e mettere da parte la gara di sabato scorso, che ci ha visti protagonisti di una grande ripresa”.


Ufficio stampa Kaos Reggio Emilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->