skin adv

Lupi vestiti d'Azzurro: Honorio e Miarelli con l'Italfutsal a Genzano

 17/01/2018 Letto 636 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





Dal rossoblu all’azzurro: per l’imminente Europeo di calcio a 5 che si svolgerà a Lubiana, in Slovenia, dal 30 gennaio al 10 febbrario, il ct della Nazionale italiana, Roberto Menichelli, ha preconvocato anche due giocatori della Luparense: i campioni d’Italia, Michele Miarelli e Humberto Honorio.

 

ITALFUTSAL - La Nazionale italiana si radunerà venerdì 19 gennaio a Nemi, in provincia di Roma, e i 18 azzurri convocati per il ritiro svolgeranno la preparazione in vista dell’11a edizione del torneo continentale al PalaCesaroni di Genzano, dove affronteranno due amichevoli di rodaggio contro Polonia e Francia. Domenica 28 gennaio Menichelli ufficializzerà la lista dei 14 convocati per l’Europeo, che vedrà gli Azzurri, inseriti nel Gruppo A, esordire giovedì 1° febbraio (ore 20.45) con la Serbia per poi vedersela sabato 3 febbraio (ore 20.45) con i padroni di casa della Slovenia. Si giocherà alla Stozice Arena di Lubiana e le gare saranno trasmesse in esclusiva su Fox Sports (canale 204 di Sky). Le prime due classificate dei quattro gironi si affronteranno poi nelle sfide ad eliminazione diretta dai quarti di finale alla finale, con gli Azzurri che sognano di conquistare il loro terzo successo continentale dopo i trionfi del 2003 a Caserta e del 2014 in Belgio. Sempre presente nelle dieci edizioni dell’Europeo sin qui disputate, la Nazionale italiana ha collezionato anche un secondo posto (2007) e tre terzi posti (1999, 2005 e 2012) ed è la seconda nazionale europea più titolata dopo la Spagna, che ha alzato il trofeo in sette occasioni ed è campione in carica in virtù del successo con la Russia nella finalissima del febbraio 2016 a Belgrado.


I PRE-CONVOCATI - Portieri: Michele Miarelli (Luparense), Francesco Molitierno (Kaos Reggio Emilia), Stefano Mammarella (Acqua&Sapone); Giocatori di movimento: Nicolò Baron (Feldi Eboli), Humberto Honorio (Luparense), Massimo De Luca (Napoli), Cristiano Fusari (Kaos Reggio Emilia), Mauro Castagna (IC Futsal), Giacomo Azzoni (Venezia Mestre), Marco Ercolessi (Pescara), Sergio Romano (Real Rieti), Paolo Cesaroni (Pesarofano), Giuliano Fortini (Pesarofano), Fabricio Calderolli (Acqua&Sapone), Julio De Oliveira (Acqua&Sapone), Gabriel Lima (Acqua&Sapone), Juliao Murilo Ferreira (Acqua&Sapone), Alex Merlim Da Silva (Sporting Lisbona).


Ufficio stampa Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->