skin adv

Reali, ko al debutto. Ma che grinta questa Lazio, Bizjak fa soffrire il Napoli

 18/01/2018 Letto 497 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    SS LAZIO





Bella partita a via del Baiardo, con i biancocelesti che rendono la vita complicata agli azzurri. Alla fine però la spunta la squadra di Polido. Per Reali segnali incoraggianti ed un mese di sosta per preparare al meglio la sfida decisiva col Cisternino.


LA PARTITA - Match divertente in questa 18esima giornata di campionato, l'ultima prima della sosta dovuta agli Europei in Slovenia. La Lazio riceve il Napoli, quarta forza del campionato, con Reali alla prima partita da capo allenatore. I biancocelesti passano in vantaggio con Varela al sesto minuto, bravo nel ribadire in rete la corta respinta di Espindola – uno dei migliori del Napoli quest'oggi -. La squadra di Polido reagisce, trovando il pari al quattordicesimo con Jelovcic, perso sul secondo palo dalla difesa laziale. La prima frazione è piuttosto equilibrata, ma negli ultimi quindici secondi di tempo il Napoli piazza una sorprendente doppia zampata: prima Patias infila il gol del vantaggio, poi Lolo Suazo, direttamente da rilancio di Espindola, batte Laion per il 3-1 con il quale si va all'intervallo. Nella ripresa la musica non cambia: Bizjak accorcia subito le distanze, ma gli azzurri strappano ancora, allungando sul 5-2. Da applausi la rete di Suazo che vale il massimo vantaggio. Ma non è una Lazio che si arrende, non lo fa mai. Scheleski riporta i suoi sotto nel punteggio, Bizjak fa 4-5 a 7' dalla fine. A differenza del passato i romani scelgono di non giocare con Laion e la mossa, inaspettata, mette in difficoltà il Napoli, con Espindola chiamato a tenere avanti i suoi in più di un'occasione. Alla fine, però, la Lazio non trova la rete del pari, così il Napoli si prende gli ultimi tre punti prima della sosta. Per Reali ora un mese in cui lavorare avendo ricevuto ottime indicazioni dai suoi.


LAZIO-NAPOLI: 4-5 (1-3 pt)
LAZIO: Laion, Liistro, Gastaldo, Gedson, D. Chilelli, Varela, Scheleski, Jorginho, T. Chilelli, Bizjak, Lupi, Spinola. All. Reali
NAPOLI: Espindola, Peric, Ghiotti, De Luca, Patias, Suazo, Vavà, Scigliano, André, Avolio, Jelovcic, Vallarelli. All. Polido
RETI: 5'37'' pt Varela (L), 13'41'' Jelovcic (N), 19'45'' Patias, 19'55'' Suazo (N), 2'05'' st Bizjak (L), 5'41'' Jelovcic (N), 7'10'' Suazo (N), 8'18'' Scheleski (L), 12'31'' Bizjak (L)
AMMONITI: D. Chilelli (L), Gedson (L), Scheleski (L), Patias (L)
ARBITRI: Perona (Biella), Galante (Ancona)
CRONO: Carradori (Roma 1)


Ufficio stampa Lazio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->