skin adv

Lepanto, bisogna ripartire all'Eur Massimo. Spitoni: «Torniamo a fare risultati»Âť

 18/01/2018 Letto 508 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    LEPANTO





La sconfitta contro la Legio Sora ha rallentato la corsa della Lepanto verso i playoff, distanti ora tre lunghezze. Il distacco dal podio, però, potrebbe aumentare ulteriormente, dal momento che la Pro Calcio Italia ha disputato una gara in meno.


PRESTAZIONE – “Sapevamo di affrontare una squadra ostica - commenta Spitoni -. Erano messi bene in campo e si sono fatti valere. È mancata la concentrazione e la voglia di vincere la partita, eravamo spenti mentalmente. I due gol che abbiamo preso sono infatti sinonimo di disattenzione e di poca concentrazione. Eravamo riusciti ad andare in vantaggio dopo un discreto primo tempo, poi però loro hanno trovato il pari su un calcio piazzato e poi hanno segnato il secondo gol da un calcio d’angolo, situazione in cui abbiamo lasciato troppo soli i giocatori avversari. Eravamo un po’ stanchi soprattutto nel secondo tempo”.


EUR MASSIMO – Dopo questa sconfitta, la  Lepanto affronterà l’Eur Massimo, che ha pochi punti di vantaggio sulla zona playout: “Siamo fiduciosi e consapevoli delle nostre possibilità. Credo che questo momento sia dovuto a un fatto mentale, nelle altre sconfitte contro il Palestrina e il Genzano abbiamo giocato bene, ma, quando non ottieni risultati giocando bene, rischi di essere influenzato nelle partite successive - spiega Spitoni -. Dobbiamo lasciarci alle spalle questo brutto periodo e tornare a fare risultati, dobbiamo allenarci con concentrazione e credere nelle nostre possibilità, che secondo me sono tante. Penso che possiamo dire la nostra ad alti livelli: non abbiamo nulla da invidiare a chi ci sta sopra, adesso, però, dobbiamo pensare soltanto a sabato. Se ci alleneremo bene, il resto verrà da se”.


RENDIMENTO – Infine, Spitoni ha analizzato i suoi primi sei mesi alla Lepanto: “Al momento mi sto trovando veramente bene qui. Alcuni  dei miei compagni di squadra già li conoscevo e mi hanno aiutato a essere parte di questo gruppo. Per quanto riguarda il mio rendimento, sono soddisfatto di ciò che ho fatto, ma al tempo stesso penso di poter dare ancora di più in questo girone di ritorno”.


Nicolò Signanini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->