skin adv

Juniores, prime sentenze: FLA campione d»â„˘inverno. Il Ponte-Lazio, sfida da brividi

 18/01/2018 Letto 537 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





La Virtus Romanina, dopo aver accumulato distanza sugli inseguitori, guarda il big match di giornata con gli occhi di chi può approfittare di uno scontro tra forze equilibrate: Il Ponte-Lazio è la ciliegina sulla torta della giornata di Juniores. Futsal Lazio Academy, campione d’inverno in anticipo.

ÉLITE – Romanina impone la sua Virtus al campionato, forte del 6-0 sull’Olimpus nel recupero della 1° giornata di ritorno e del +7 dalla Lazio seconda: nel turno di domani ospita lo Spinaceto, nel più classico dei testacoda. I biancocelesti, sul campo de Il Ponte terzo in graduatoria, cercano di portare a casa la vittoria in un match che vale più di 3 punti. Juvenia-Torrino scontro Brillante, tra due attacchi prolifici: gli ospiti possono approfittare dello scontro di Villa de Sanctis per strappare dei punti alle rivali meglio piazzate. L’Aniene 3Z, con due gare da recuperare, fa visita alla Perconti, peggior attacco del gruppo, cercando di non perdere la scia delle squadre di testa. La Cioli, proprio a metà tra le zone playoff e playout, ingaggia in trasferta lo scontro con l’Olimpus; la gara sembra equilibrata, niente è scontato. Il Savio a Rieti per provare a uscire dalla parte calda della classifica.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE A – La Fortitudo ha guadagnato la prima posizione solitaria ed ora prova a mantenere la testa della classifica; con l’Accademia, che ha una gara da recuperare, non sarà una partita facile. Sfida a distanza tra Vallerano e Ciampino per il secondo posto, la cornice dei duelli è la zona pontina: i primi infatti vanno ad Aprilia (dalla United quartultima), i secondi a Latina, in un match sicuramente complicato contro la quarta in graduatoria. L’Ostia, quinta, non prenderà punti in questo venerdì, poiché affronta la FLA, squadra fuori classifica; occasione ghiotta per il Castel Fontana che, qualora vincesse ad Albano, opererebbe il sorpasso sugli ostiensi. La Mirafin, che ha cominciato bene il 2018, cerca l’inedito bis di vittorie contro il Meeting.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – La Futsal lazio Academy, che venerdì scorso ha trovato il decimo successo e continua nel suo en-plein, saluta il girone d’andata da campione d’inverno e sfida il Team Garden, avversario che ultimamente non ha trovato continuità di vittorie. Il Casal Torraccia secondo ospita il Casali Poggio Nativo, penultimo a 2 punti e con due gare da recuperare. Il Cortina se la vede con l’Airone: viste le posizioni in classifica sembrerebbe un impegno facile ma, per via della classifica molto corta a centro classifica, è meglio tenere gli occhi aperti. Riposano Roma e Collefiorito, la Polisportiva De Rossi e il Real Praeneste possono trovare sorpassi in classifica. Il Progetto Futsal, proprio contro questi ultimi, cerca di smuovere il suo campionato, che non li ha mai visti esultare dall’inizio del torneo.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – Monteverde e Marconi duo di testa, anche se i primi hanno ancora una gara da recuperare. Il duello per il primato è a distanza, coi primi che vanno a Fiumicino e i secondi che ospitano la Nuova Cairate: il coefficiente di difficoltà è lo stesso, visto che gli avversari sono appaiati al 5° posto con 18 punti. La Compagnia Portuale, seconda a 5 lunghezze dalla vetta, se la vede col Real Fabrica, quarto ex aequo con il La Salle; decisamente più facile l’impegno della Nordovest, che ospita una Vis Tirrena uscita sempre sconfitta contro squadre di prima fascia. Pourquoi Pas e Futsal Isola sono oramai quasi all’ultima chiamata per lasciare i bassifondi della classifica: in quest’ottica gli impegni contro Villa York e Valentia sono a loro modo decisivi, se non fondamentali.  

Clicca QUI per la giornata completa
 

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->