skin adv

Grande Impero, la cura Patalano funziona. Montenero: «I progressi si vedono»

 19/01/2018 Letto 792 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    ATLETICO GRANDE IMPERO





Nell’undicesima giornata del Girone C di Serie D, il Grande Impero vince per 3-2 sul Penta Pomezia, agganciando il Laurentino, che non ha giocato a causa del turno di riposo, al secondo posto in classifica.


CHE FATICA – Nonostante non fosse presente alla partita, Roberto Montenero ha avuto modo di comprendere l’andamento del match contro il Penta Pomezia, valido per l’undicesima giornata di campionato, e vinto dai lidensi per 3-2 grazie alla doppietta di Giorgio Ruzzier e a un gol di Gabriele Mazzotti: “Una partita difficile, ma vinta meritatamente - spiega Roberto Montenero -. Nel finale abbiamo rischiato di perdere due punti, a causa dell’espulsione di Laudicino, ma la squadra ha retto fino all’ultimo”.


PROGRESSI – Dall’addio di mister Ferrara, sulla panchina del Grande Impero è giunto Mattia Patalano, che con calma sta cercando di trasmettere le sue idee alla squadra. La sosta è stata sicuramente utile per lavorare con serenità e lontano dalla responsabilità del campionato: “I miglioramenti si vedono; diciamo che il mister non ama inquadrarci in schemi precisi - afferma il laterale -, ma preferisce allinearci sui più importanti principi di gioco”. Nella prossima giornata, la miglior difesa del campionato ospiterà il Real Mattei, quinto peggior attacco del girone e con soli 5 punti raccolti finora: “Sarò sincero, non conosco i nostri prossimi avversari, ma giocheremo per vincere - conclude Montenero -. Oltre allo squalificato Laudicino, che, nonostante sia un top player per la Serie D, sarà degnamente sostituito da Brescia o Cianci, saranno assenti anche De Santis e Scarcia”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->