skin adv

FLA, Ferretti si coccola Casale: «Ha un sinistro d»™oro, arriverà  lontano»

 19/01/2018 Letto 745 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Il classe 2001, Alessio Casale, alla Futsal Lazio Academy dall’inizio della passata stagione, si divide tra Allievi Élite e Juniores Regionale. Ferretti parla un gran bene di lui, considerando l’umiltà e la caparbietà le sue migliori doti.


NEL CLUB – All’inizio della scorsa stagione Alessio Casale ha esordito nel calcio a 5 dopo aver giocato per qualche anno nel calcio a 11: è stata proprio la Futsal Lazio Academy a credere in lui e offrirgli un posto in squadra. Dopo un anno e mezzo nel club di Fabrizio Ferretti, ha trovato il suo spazio in ben due categorie: Allievi Élite e Juniores Regionale. Una buona crescita per il laterale classe 2001, che Ferretti descrive così: “Alessio è un gran ragazzo e ha un sinistro d’oro. La sua umiltà e la sua caparbietà sono sicuro che lo porteranno lontano”.


BILANCIO – Diviso tra due categorie, Alessio Casale traccia un bilancio di questa prima parte di stagione considerando entrambe le squadre: “Con la Juniores sta andando bene, soprattutto dal punto di vista della crescita, sia personale che collettiva, anche perché giochiamo tutti sotto età. Per quanto riguarda gli Allievi, siamo primi in classifica, ci stiamo impegnando per dare il massimo e mantenere la posizione, nonostante ci siano squadre molto competitive”.


OBIETTIVI – Se la prima parte di stagione è risultata positiva per il giovane laterale, la seconda non vorrà essere da meno, anzi, dovrà essere quella del raccolto e della consacrazione: “Il mio obiettivo personale è quello di riuscire a trovare più spazio negli Allievi, perché per ora gioco abbastanza poco in una squadra che sta insieme da parecchio tempo – continua il laterale –. Come squadra vogliamo vincere il campionato, per poterci qualificare ai playoff e conquistare l’Élite anche nelle categorie Juniores e Giovanissimi”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->