skin adv

Aprilia, United e sognatori. Serpietri: "Siamo una realtà ! E ora ci giochiamo il primo posto"

 19/01/2018 Letto 514 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





Il passato è passato. Che sia la Coppa Lazio vinta a sorpresa o la sconfitta contro l'Anziolavinio alla ripresa del campionato. Domani, contro Il Ponte, lo United Aprilia è chiamato a reagire per proseguire la sua marcia verso il primo posto. Già, perché adesso qualcosa è cambiato, e ad ammetterlo è lo stesso Massimiliano Serpietri: “Oggi non siamo più una sorpresa – dice l'allenatore – ma una realtà della Serie C1. E fin quando ne avremo la possibilità, il campionato ce lo giochiamo”.

Sabato scorso però è arrivata la quarta sconfitta consecutiva con la vostra bestia nera: come mai?
Abbiamo trascorso una settimana particolare. A livello fisico e mentale avevamo speso tanto, la Final Four è stata molto dispendiosa e ne abbiamo pagato le conseguenze. Lunedì non ci siamo allenati, martedì nemmeno perché siamo stati ricevuti dal sindaco, giovedì ci siamo ritrovati, ma venerdì notte Filippini e Cannatà hanno avuto un attacco di febbre, mentre Galati e Armenia non erano al meglio. In più, l'arbitraggio è stato a dir poco discutiile. Ecco spiegata la sconfitta.

Domani c'è Il Ponte: che partita sarà?
Affrontiamo una squadra che ha qualcosa in più rispetto a inizio stagione, che avrà voglia di batterci. Per cui massima attenzione.

Il Pomezia che è primo in classifica, l'Italpol che esonera Biolcati: che idea ti sei fatto su quello sta succedendo sopra?
Il primo posto della Fortitudo non mi sorprende. È un'ottima squadra, con giocaotri fortissimi, in particolare Lippolis, che ho avuto il piacere di allenare e ritengo uno dei più forti in circolazione. Dispiace per l'esonero di Biolcati: con lui ho stretto amicizia, ci sentivamo spesso, quasi tutti i lunedì. Non so di chi sono le colpe e non sta a me giudicare, ma quando succedono queste cose perdono un po' tutti.

Domani c'è Perconti-Italpol: tiferai Vigor?
Certo, e anche Anziolavinio (che gioca con la Fortitudo, ndr). Affronteremo il Pomezia all'ultima giornata e io, finché posso, me la giocherò fino all'ultimo.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->