skin adv

Giovanissimi, à‰lite: tira e molla Lazio e Cioli. Fascia B, Balduina: occasione allungo

 19/01/2018 Letto 1096 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Dopo il 3-1 inflitto al Vallerano nell’ultimo turno, la Lazio è ancora capolista del girone Élite. La Cioli Ariccia Valmontone, però, è sempre in agguato a -3 dalla vetta e non intende lasciar scappare la rivale: si fa sempre più appassionante il tira e molla tra laziali e castellani. In questo fine settimana va in scena un altro episodio della contesa: il 16° turno d’Élite. Ultima giornata del girone di andata per i Giovanissimi regionali. Sotto il segno del tre le corse ai primati ad eccezione del girone B, dove il Balduina S.C. è destinato a chiudere davanti a tutte al giro di boa.


ÉLITE – Giornata di trasferta per le protagoniste del duello 1° posto. La Lazio sarà ospite della Stella Polare, gli amarantocelesti faranno tappa a Latina in casa Accademia Sport. Più staccato, ma sempre sul podio, c’è il Vallerano, che proverà a risollevarsi con il Divino Amore dopo la dolorosa sconfitta subita dalla Lazio. La squadra di Poleggi, però, deve guardarsi le spalle: il CCCP, a -2 dal terzo posto, ha messo nel mirino la zona playoff. I biancorossi se la vedranno in casa con il Cortina S.C., a cui servono punti salvezza. Nelle ultime 8 giornate è arrivata una sola vittoria per l’Aniene 3Z. I gialloblù hanno urgenza di tre punti contro l’Olimpus per risollevare il morale della truppa e le sorti della classifica, che li vede a -4 dai playoff. La post season non è un miraggio per la Fortitudo Futsal Pomezia, che visita il Casal Torraccia alla ricerca del 7° risultato utile consecutivo. Match interno per la Forte Collefferro contro la Virtus Romanina.


FASCIA B – Nel girone A la Vis Fondi ha già terminato il girone di andata con 21 punti, gli stessi dello Sporting Club Marconi: ai gialloneri serve un risultato utile con la Mirafin per ricevere il titolo d’inverno. Occhio agli ardeatini però, perché in caso di vittoria la Mirafin salirebbe anch’essa a quota 21 e si formerebbe così un terzetto di squadre in cima al gruppo. Il Balduina S.C., leader del girone B, ha già la corona d’inverno in tasca. Le prime due inseguitrici, infatti, non faranno punti in questo turno: il Valentia osserva il turno di riposo, mentre il CMC giocherà con Il Ponte fuori classifica. La capolista allora può ulteriormente allungare sulle rivali in caso di vittoria contro il Blue Green, ultimo in graduatoria ad un punto. Ci sono tre squadre a pari punti (15) in vetta al girone C: Brillante Torrino, Futsal Lazio Academy e Team Garden. Dato che la compagine laziale si misurerà con una fuori classifica, il titolo invernale diventa dunque una questione a due. La Brillante Torrino sarà alle prese con lo Sporting Eur, mentre per il Team Garden c’è il Todis Lido di Ostia. Anche nel girone D c’è un terzetto di squadre a svettare sulle altre, quello formato da Olympique Colli Albani, Il Ponte e San Giustino. Al termine dei rispettivi impegni con Folgarella, S. Martino a S. Leone e Kosmos Strangolagalli si capirà chi delle tre avrà chiuso l’andata davanti a tutte.

 

NB: L'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->