skin adv

#Under19futsal, domenica con 10 gironi su 16: la presentazione

 19/01/2018 Letto 537 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Domenica a ranghi ridotti nel campionato di #Under19futsal: in campo dieci dei sedici raggruppamenti di categoria, con l’aggiunta del posticipo del girone E tra Faventia e Kaos.

SENZA SOSTA – Nel girone A, turno decisivo nella corsa al vertice: l’Asti, dopo aver fatto 13, si presenta in quel di Aosta con otto punti di margine sulla rivale diretta, che ha bisogno di battere gli orange per riaprire i giochi. Lassù, nel girone B, c’è un Bergamo reduce dal primo stop dopo quindici vittorie di fila: la capolista può riscattarsi nel testacoda esterno con lo Sportdinamic, nel frattempo il Cardano, anch’esso k.o. nell’ultimo turno e sempre a -9 dalla vetta, va sul campo del Mantova. Prima contro fanalino di coda anche nel girone C, con la Fenice che fa visita al Nettuno Jesolo: rassicurante, al momento, il +7 sul Giorgione, che ospita il Marco Polo. Nel girone D è big match tra la capolista Bubi Merano e il Padova, secondo a -4 insieme a un Cornedo impegnato nella trasferta con il Futsal Fiemme. Il girone E riprenderà il 28, ma c’è il posticipo dell’undicesima giornata: il Kaos Reggio Emilia capolista è ricevuto dal Faventia, obiettivo undici su undici per i blugranata. L’imbattuto Futsal Siena attende un Atlante Grosseto che chiude, insieme al Montecalvoli, il plotone del girone F: Il Rotino, con una sola lunghezza di ritardo dal primato, chiede strada al Pistoia per non perdere colpi nel duello d’alta quota. Nel girone G, chance di allungo per il Cobà: il Corinaldo riposa, i piccoli Sharks possono volare a +6 in caso di bottino pieno con l’Alma Juventus Fano.

SOGNI DI PRIMATO – La B&A Sport Orte, dal cammino finora impeccabile, comanda il girone L: i viterbesi attendono il Savio, per la diretta inseguitrice Virtus Aniene 3Z c’è la sfida interna al Real Rieti. Nel girone N, prosegue il nono turno, apertosi con il 6-0 del San Paolo all’Ossi: il Città di Sestu, nel posticipo del 4 febbraio in casa del Leonardo, potrà riprendersi il primato, il Cagliari, nel frattempo, ha la possibilità di agganciarlo nel derby con il Cagliari 2000. Nel girone P, il Napoli, dopo il primo segno X in stagione negli attesissimi 40′ di una settimana fa con gli Stregoni, vuole riprendere a correre sul campo del Pomigliano, mentre la formazione beneventana se la vede con il Caserta. Nel girone V, dopo la separazione del “triello” di testa, è un altro turno delicato: il Maritime ospita il Real Cefalù, l’altra capolista Meta gioca fuori casa nel clou con il Mabbonath, scivolato a -2 dalla coppia al comando.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->