skin adv

#SerieA2Futsal, Civitella di nuovo da sola. 100% Maritime. Doppio sorpasso Lido

 20/01/2018 Letto 780 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





La tredicesima giornata di #SerieA2futsal porta bene al Civitella, di nuovo da sola al comando del girone A. Nell’altro raggruppamento continua la marcia senza sosta di un Maritime Augusta da dieci successi in altrettanti incontri.


GIRONE A – Dopo appena una giornata, scoppia la coppia al vertice del girone A. Il Civitella soffre tantissimo contro un coriaceo Carré Chiuppano, ma riesce a non ripetere il risultato dell’andata (3-3), spuntandola a 11″ dal suono della sirena con l’mvp dell’incontro: Toni Jelavic. Un risultato pesantissimo nell’economia della classifica, perché il Sestu, nonostante il pronostico favorevole, non va oltre il pari in quel di Prato: Benlamrabet risponde a Bonfin, tutto nel primo tempo, è 1-1. La corsa per la promozione diretta, comunque, è sempre a tre, visto che la B&A Sport Orte piega l’Atlante Grosseto, grazie alla premiata ditta Batata Alves-Tiago, restando a due lunghezza dalla vetta. Il 5-4 è il risultato più comune nella tredicesima giornata: quello casalingo (con hat trick di Di Eugenio) permette all’Olimpus Roma di accorciare dalla zona playoff, quello esterno del Bubi con il Leonardo è pesantissimo in ottica salvezza.


GIRONE B – 100% Maritime Augusta. Con quattro gol per tempo, la fuggitiva capolista del girone B sbanca Bisceglie e saldamente in testa. Dietro c’è sempre il Meta. Un Meta gagliardo e affamato, nonostante le pesanti assenti. I ragazzi di Samperi costretti a rincorrere per lunghi tratti della gara il Barletta di Zala: ci pensa un Dalcin in modalità extra large  piegare nel finale i biancorossi, blindando di fatto il secondo posto. Anche l’Odissea ipoteca il podio, grazie a un primo tempo rock, nel quale il top scorer Moraes, Delpizzo e Scervino incanalano l’incontro nel terreno congeniale ai bizantini. Mattarocci e Dall’Onder provano a cambiare le sorti del match, ma ancora Scervino e Delpizzo regalano tre puntoni a Sapinho. Turno pro Todis Lido di Ostia nella corsa ai playoff. Bacoli e soci battono la Virtus Noicattaro, con qualche patema d’animo nel finale, operando un doppio sorpasso: sui ragazzi di Chiaffarato e anche sui “cugini” del Ciampino Anni Nuovi. In coda la Salinis interrompe un digiuno di tre mesi senza successo, imponendosi contro il Sammichele.

 


SERIE A2 – 13ESIMA GIORNATA
SABATO 20 GENNAIO 2018 – ore 15


GIRONE A

B&A SPORT ORTE-ATLANTE GROSSETO 5-4

LEONARDO-BUBI ALPERIA MERANO 4-5

CIVITELLA SICUREZZA PRO-CARRÈ CHIUPPANO 4-3

NUOVA COMAUTO PRATO-CITTÀ DI SESTU 1-1

OLIMPUS ROMA-OSSI SAN BARTOLOMEO 5-4

GIRONE B

ODISSEA 2000-CIAMPINO ANNI NUOVI 5-2

FUTSAL BISCEGLIE-MARITIME AUGUSTA 0-8

META-CRISTIAN BARLETTA 6-5

SALINIS-SAMMICHELE 8-2

TODIS LIDO DI OSTIA-VIRTUS NOICATTARO 5-4



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->