skin adv

Diaz, maturità  da tre punti: Cassanelli-De Cillis, 2-1 in casa dell'Eraclio

 20/01/2018 Letto 385 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Undicesima vittoria stagionale, quinta esterna, ma soprattutto una consapevolezza ed una maturità meritevole del secondo posto in campionato. Questi i dati che sintetizzano la bella vittoria della Diaz in casa dell’Eraclio in occasione della ventesima giornata di C1.

PRIMO TEMPO - Mister Di Chiano recupera Palermo, sul fronte opposto assente Borraccino per motivi personali. Al Pala Disfida il match è gradevole sin dalle prime battute con un buon ritmo a cui fanno seguito i tentativi di Guerra al 1’, palla fuori, e De Cillis al 2’, palo. Caggianelli non riesce a centrare lo specchio, mentre al 4’ è De Cillis ad opporsi al tiro del compagno Angelo Cassanelli. Bisogna aspettare il 10’ per rivedere i barlettani in avanti con il diagonale di Divincenzo fuori di poco. Il match non cala d’intensità e nel giro di pochi secondi prima De Cillis poi Acocella, in ripartenza, sfiorano il primo gol di giornata. Al 21’ il secondo palo biscegliese è frutto del bel tiro di Russo. Qualche minuto dopo Eraclio per due volte vicino al vantaggio con Di Palma ed Acocella, ma la retroguardia biancorossa chiude bene. Nasce da una fase di impostazione errata il vantaggio Diaz che al 31’ sblocca il risultato con Angelo Cassanelli che intercetta palla e la scaraventa in rete da pochi passi.

SECONDO TEMPO - La ripresa parte con il freno a mano tirato ed un rischio corso da Tortora su un disimpegno in area su Calabrese. Al 10’ ghiotta palla gol sull’asse Caggianelli-De Cillis, ma il tiro di quest’ultimo viene respinto dalla testa di Divincenzo a portiere battuto. Di Palma diventa il più pericoloso dei suoi, ma la precisione non accenna a migliorare. Sul fronte opposto è il turno di Tortora ed Enzo Cassanelli nello sprecare il gol del raddoppio. Caggianelli spara addosso a Rociola, prima che l’Eraclio si giochi la carta Divincenzo quinto di movimento. Al 27’ Spadavecchia è miracoloso su Acocella, sessanta secondi dopo una ripartenza di Angelo Cassanelli viene fermata sul nascere da Cervello. Tiro libero che De Cillis insacca per lo 0-2 Diaz e la rete numero 27 del “Nino Maravillaâ€Â. Prima del triplice fischio c’è tempo per la rete di Acocella che serve solo a certificare il 2-1 finale in favore del sodalizio presieduto da Giuseppe Cortellino. Diaz che rimane seconda in classifica a quota 38 punti e sabato prossimo al PalaDolmen arriva il Neapolis Futsal Club.


ERACLIO-DIAZ 1-2 (p.t. 0-1)

ERACLIO: Rociola, Acocella, Dicandia, Cervello, Calabrese, Di Palma, Chiariello, Guerra, Pierro, Divincenzo, Verderosa, Leone.

DIAZ: Spadavecchia, Sasso, Russo, Caggianelli, De Cillis, Palermo, V. Cassanelli, A. Cassanelli, Tortora, Di Pierro, Napoletano, Porcelli. All. Di Chiano

MARCATORI: 31’ p.t. A. Cassanelli (D); 28’ s.t. De Cillis t.l. (D), 32’ Acocella (E) 

AMMONITI: Caggianelli (D), Russo, (D), Leone (E), Cervello (E)

ARBITRI: Matera di Bari e Signorile di Bari

 
Gianluca Valente
Ufficio Stampa Asd Diaz Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->