skin adv

Marletta stende la Farmacia Paola: "Il Catania darà  da filo da torcere a tutte"

 21/01/2018 Letto 602 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CATANIA





Finalmente Catania. Dopo la lunga pausa e dopo una campagna acquisti mirata e proficua i rossazzurri tornano al successo in campionato in una gara, contro Farmacia Paola, che sulla carta era a sfavore della formazione di Carlos Campos. E invece il cuore e la grinta di Marco Marletta e compagni hanno ribaltato il pronostico e Catania si propone come possibile sorpresa del girone di ritorno della Serie B. Al PalaNitta i rossazzurri si impongono 3 a 2 segnando a 4 dalla fine e riportandosi in vantaggio dopo essere stati in vantaggio per 2 a 0 nel primo tempo. La vittoria del cuore.


LA PARTITA. Primo tiro verso la porta di Leo Mieli, pallone che sfugge al portiere ospite ma rimane sulla linea. Poco dopo ci prova Javi sugli sviluppi di una punizione, il portiere controlla. Catania sembra avere il piglio delle giornate migliori e Mieli ci  prova ancora da lontano, senza fortuna. Javi e Mieli mostrano una discreta sintonia e da uno scambio veloce dei due giocatori nasce un’altra occasione per Catania: Mieli calci a lato. Dall’altro lato ci prova Chiappetta, ma Di Franco respinge senza particolari problemi. Il portiere rossazzurro si ripete poco dopo, ancora respingendo una conclusione dalla distanza. Incredibile, invece, l’occasione sprecata da Javi a 7 dalla fine del primo tempo: passaggio illuminante di Mieli che manda lo spagnolo solo davanti al portiere, la conclusione, però, non è precisa. La partita è intensa con occasioni da una parte e dall’altra: i protagonisti del primo tempo sono i portieri che chiudono il lucchetto delle proprie porte. Il portiere del Paola, però, si deve arrendere alla doppia conclusione di Ienne su calcio di punizione: la prima respinta, la seconda, di punta, in rete. Catania in vantaggio, meritatamente. Rossazzurri che potrebbero raddoppiare a conclusione di un contropiede, ma il tiro di Marletta scheggia la traversa e finisce fuori. Paola finisce il bonus dei falli e al primo tiro libero Catania raddoppia: il portiere intercetta il tiro di Javi, ma la palla rotola in rete per il 2 a 0 che esalta i pochi ma buoni del PalaNitta. Nei primi secondi della ripresa, Paola sfrutta la prima distrazione catanese e trova il gol con Chiappetta. I rossazzurri rischiano in avvio di ripresa sia perché Paola gioca con maggiore aggressività, sia per un calo di concentrazione immotivato. Di Franco si supera per togliere dalla porta una conclusione ravvicinata di Chiappetta, poi è Quinellato a sprecare il possibile pareggio. Gol che però arriva puntuale un minuto dopo con De Mura che dribbla anche Di Franco prima di concludere in rete. Catania ci mette un po’ a riprendersi dal colpo e a riorganizzare le idee: i rossazzurri si rivedono dalle parti del portiere ospite, ma continuano a rischiare in difesa. Molti falli e molte interruzioni nel secondo tempo. Campos schiera il portiere di movimento per provare a vincere: Ienne salva di petto un pallone destinato alla rete poi è Marletta a gettare in pallone in rete a conclusione di un’azione praticamente perfetta. Ultimi 4 minuti di gioco: Catania deve difendere a denti stretti un vantaggio prezioso, anzi fondamentale. Ancora Marletta ha tra i piedi il pallone del doppio vantaggio ma La Rocca compie un vero miracolo e devia fuori. Si soffre, ed è giusto che sia così. Anche Paola tenta la carta del portiere di movimento per cercare il pari, mentre Marletta in acrobazia a 40 secondi dalla fine rischia di segnare il quarto gol per Catania. Ultimi secondi di tremenda attesa, fino alla sirena finale che regala la tanto sospirata vittoria per Catania


LE DICHIARAZIONI. Carlos Campos, allenatore Catania: “I nuovi innesti ci hanno permesso di avere più alternative rispetto a prima. Non voglio esaltarmi per una vittoria perché una settimana non cambia certo tutto, però credo che la strada sia quella giusta. Marco Marletta, capitano Catania: “Sono contento per la vittoria, per la prestazione e per quello che abbiamo dato in campo. Non so dove può arrivare questa squadra, ma sono certo che daremo del filo da torcere a tutti nel proseguo del campionato”.


Ufficio stampa Catania



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->