skin adv

Bonfin, gol e rosso. Sestu ripreso da Benlamrabet: il Civitella (ri)scappa

 21/01/2018 Letto 722 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





Il Città di Sestu rientra con un punto dall’insidiosa trasferta di Prato: all’EstraForum i rossoblù si dividono la posta in polio con la Nuova Comauto Prato, inanellando il quinto risultato utile consecutivo in campionato. Una gara che ha vissuto di tantissime emozioni soprattutto nei primi venti minuti: al vantaggio di Bonfin, espulso poi per proteste, ha risposto Benlamrabet ed i lanieri hanno sciupato una ghiotta occasione poco prima dell’intervallo con Juanillo che fallisce un tiro libero. L’arbitraggio del match ha invece lasciato insoddisfatto entrambe le compagini.


LA PARTITA - In casa laniera il tecnico Suso Rey ha tutti a disposizione  tranne il lungodegente Thiago Perez e schiera nello starting five Gelli tra i pali, Wallace, Benlamrabet, Vinicinho e Juanillo mentre sul fronte opposto il mister rossoblù Mario Mura deve rinunciare a Vaccargiu e Wilson e schiera dall’inizio Erbì, Giulio Mura, Escobar, Bonfin e Rufine. Il risultato rimane invariato per buona parte del primo tempo, a sbloccare la gara ci pensa Bonfin quando sul cronometro sono trascorsi 11’11”, ma lo stesso pivot italo-brasiliano non finirà la gara poiché espulso al 16’ per proteste. I rossoblù reggono in inferiorità numerica ma al minuto 18’27” Benlamrabet ristabilisce l’equilibrio ed i toscani potrebbero pure passare in vantaggio ma Juanillo spreca una conclusione dai 10 metri. Nella ripresa le squadre provano a raccogliere il bottino pieno ma entrambe le difese fanno buona guardia ed alla sirena finale il risultato vede Nuova Comauto Prato e Città di Sestu raccogliere un punto per muovere la classifica. Il Città di Sestu perde la prima piazza ma soprattutto perde due elementi importanti in vista della prossima giornata: Bonfin e Giulio Mura verranno appiedati dal giudice sportivo e salteranno il derby in programma sabato 27 gennaio contro la Leonardo.


NUOVA COMAUTO PRATO-CITTÀ DI SESTU 1-1 (1-1 p.t.)
NUOVA COMAUTO PRATO: Gelli, Wallace, Benlamrabet, Vinicinho, Juanillo, Veneruso, Birghillotti, Cerciello, Dopico, Petri, Solazzo, Laino. All. Rey
CITTÀ DI SESTU: Erbì, Mura G., Lopez Escobar, Bonfin, Rufine, Asquer, Casu, Cau, Gonzalez, Fois, Ruggiu, Zanatta. All. Mura M.
MARCATORI: 8' p.t. Bonfin (S), 18'27'' Benlamrabet (P)
AMMONITI: Wallace, Birghillotti, Dopico, Juanillo (P); Mura, Escobar, Rufine (S).
ESPULSO al 16’ del primo tempo Bonfin
NOTE: Juanillo (P) sbaglia un tiro libero nel primo tempo
ARBITRI: Michele Ronca (Rovigo), Stefano De Matteis (Mestre) CRONO: Luca Mario Vannucchi (Prato)


Mattia Bullita
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->