skin adv

Cus Ancona intelligente e autoritario, Vittori: "Ora sotto coi Buldog"

 21/01/2018 Letto 417 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS ANCONA





Dopo la vittoria in Coppa Italia di sette giorni fa, si ripete il Cus Ancona di Fabio Carletti superando nuovamente il Gadtch Perugia. Nel match valido per la 13° Giornata di Serie B, i dorici si impongono 7-2 sui grifoni, legittimando lo score con una prova intelligente ed autoritaria. Tre punti molto importanti che consentono alla compagine biancoverde di proseguire il suo cammino in zona playoff in vista dei prossimi delicati impegni con Buldog Lucrezia, Faventia e Tenax Castelfidardo.

 

LA PARTITA - Partono subito carichi i padroni di casa che al quarto passano in vantaggio grazie a capitan Junior, servito magistralmente da Fioretti. Neanche il tempo di esultare che Caldarelli, sessanta secondi dopo, coglie impreparata la difesa anconetana, insaccando di testa un preciso invito dalle retrovie. Il Cus Ancona capisce che deve spingere maggiormente sull’acceleratore e nel giro di due minuti prima Fioretti e poi Belloni mandano il risultato sul 3-1  con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa il ritmo cala, Vittori deve prodursi in un paio d’interventi degni di nota prima della quarta rete timbrata ancora da Junior. Mister Veschini prova a giocarsi la carta del quinto di movimento che, almeno inizialmente, sortisce gli effetti sperati con la marcatura immediata di Oubakrim. Il tentativo di rimonta svanisce tuttavia ben presto con Andrè de Sousa, al dodicesimo, bravo ad approfittare di un cambio portiere gestito male e depositare in fondo al sacco. Da lì in avanti i perugini depongono le armi e, nel finale, c’è gloria pure per Zizzamia e il giovane classe ’97 Pellegrino.

 

VITTORI - Diego Vittori: “Dopo la gara d’andata persa a Perugia sapevamo che non potevamo commettere l’errore di sottovalutare l’impegno. L’approccio è stato giusto, salvo un paio di occasioni in cui ci siamo disuniti ma che sono state comunque gestite bene. Abbiamo preso bene le misure quando loro hanno giocato con il quinto di movimento e credo che il 7-2 sia comunque un risultato giusto per quanto visto. Adesso ci aspetta una settimana intensa per preparare al meglio il match con la Buldog, fondamentale per capire che ruolo vogliamo ricoprire in questo campionato. Dovremo cercare di compattarci sempre di più e pensare partita per partita”.


Ufficio stampa Cus Ancona

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->