skin adv

Marolla da copertina, Rotella si conferma: rimontona Giovinazzo, bis servito

 21/01/2018 Letto 497 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Grande, grandissimo Giovinazzo C5. Un’altra pagina di storia è scritta. In fondo a un secondo tempo cuore e batticuore, i biancoverdi ribaltano 7-4 il Futsal Altamura (in vantaggio 0-3) e si regalano la seconda vittoria di fila dopo quella sul campo del Futsal Capurso. È Marolla l’uomo copertina, Rotella la piacevolissima conferma: con le loro rispettive doppiette ed i gol di Morgade, Mongelli e Piscitelli consegnano alla propria squadra tre punti dall’elevato peso specifico con cui continuare a lottare per un posto nella griglia play-off.


LA PARTITA - In avvio i padroni di casa, subito salvati da Casati in anticipo su Colonna, pungono con qualche fiammata improvvisa di Morgade, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie ad uno degli uomini di maggior classe, Pereira. Dall’altra parte, Rafinha scalda i guantoni di Silva Vaz e reclama un penalty per un mancato rigore su braccio largo di Santaliestra, poi Piscitelli regala una perla facendo secco proprio Santaliestra e andando al tiro di destro, fermato dal palo. Ancora Pereira, su calcio piazzato, gonfia la rete dei locali (0-2), ma l’orgoglio ferito scatena la reazione del Giovinazzo C5. Che, dopo essersi aggrappato ad una parata fenomenale di Casati sul solito Pereira, nel giro di 10 minuti fa tremare la porta di Silva Vaz con Mongelli, che colpisce la traversa, Marolla, Morgade e Piscitelli, al secondo palo del pomeriggio. I giovinazzesi, che nel frattempo subiscono lo 0-3 di Maiullari e restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Depalma, alla fine la porta di Silva Vaz la aprono di forza con Rotella (1-3), prima del 2-3 di Marolla che chiude la prima parte di gara. Nella ripresa la squadra del tecnico Roberto Chiereghin non si ferma: Mongelli colpisce un altro palo, Rotella sigla il 3-3 che fa letteralmente esplodere il PalaPansini. A gelarlo, 15 secondi più tardi, ci pensa Pereira (3-4), ma il Giovinazzo C5 ci crede ancora, sospinto dal proprio pubblico. E il 4-4 di Marolla dà un rabbocco di energia ai biancoverdi. Morgade porta per la prima volta in vantaggio i suoi col gol del 5-4: l’impianto di viale Moro viene giù. Non basta. Ci provano ancora Rotella e in ben due circostanze Mongelli che porta il risultato sul 6-4, prima del definitivo 7-4 di Piscitelli, con gli ospiti ormai protesi in avanti. Festa grande sul parquet e negli spogliatoi. Il Giovinazzo C5 del presidente Antonio Carlucci, alla seconda vittoria consecutiva ed al terzo risultato utile di fila in campionato, urla la sua gioia e ribadisce il concetto: per i play-off non è stata detta ancora l’ultima parola.


A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 – A.S.D. Futsal Altamura 7-4

A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Casati, Nassisi, Bonvino, Morgade, Piscitelli, Depalma R., Rotella, Rafinha, Marolla, Depalma V., Mongelli, Di Capua. Allenatore: Chiereghin. 

A.S.D. Futsal Altamura: Angelastri, Facendola, Santaliestra, Lorusso, Arduo, Pereira, Maiullari, Ventricelli, Catelani, Colonna, Caramella, Silva Vaz. Allenatore: Mascolo. 

Arbitri: Pasquale Crocifoglio (Napoli) e Andrea Torriero Pompa (Lanciano). 

Marcatori: Reti: 3’ pt Pereira, 8’ pt Pereira, 18’ pt Maiullari, 19’ pt Rotella, 20’ pt Marolla, 2’ st Rotella, 3’ st Pereira, 5’ st Marolla, 6’ st Morgade, 17’ st Mongelli, 19’ st Piscitelli.

Ammonizioni: Depalma R., Di Capua e Lorusso per giorno non regolamentare.

Espulsioni: Depalma R. per somma di ammonizioni.

Note: Spettatori 600 circa.


Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->